Tu sei qui

Ducati: il teaser This is Black annuncia le novità di EICMA

Il 16 novembre verranno svelate 9 nuove moto e Ducati ha iniziato una campagna di teasing per scoprirle

Moto - News: Ducati: il teaser This is Black annuncia le novità di EICMA

Il colore per eccellenza delle Ducati è il rosso, ma questa volta "This is Black". Si tratta della nuova campagna teaser della Casa bolognese per introdurre le novità che vedremo ad EICMA 2015, occasione scelta per la presentazione di una serie di novità che vengono annunciate come qualcosa di rivoluzionario, definite "mondi finora inesplorati dall'azienda". Un video e un sito, tutto di colore nero, con la data del 16/11/2015.


Teaser ed eventi per scoprire le nuove moto


Il progetto è spiegato nel comunicato stampa che ha seguito la pubblicazione del primo video teaser (Che potete vedere qui sotto). This is Black si sviluppa attraverso tre forme espressive:un’installazione multimediale, un’opera di video mapping e due inedite tracce musicali. In sostanza, arte a 360 gradi che all'interno nasconde gli indizi per scoprire qualcosa sulle moto che vedremo al salone milanese. La prima installazione sarà alla Bologna Design Week dal 30 settembre al 3 ottobre, mentre potremo scoprire le altre al festival di musica elettronica e arti digitali roBOt Festival, sempre a Bologna dal 7 al 10 ottobre. Il sito di riferimento è sempre www.ducati.it e l'hashtag di riferimento è #xducati.


Saranno 9 le novità di EICMA


Sapevamo già che le novità sarebbero state qualcosa di veramente importante, già negli scorsi giorni vi abbiamo annunciato che saranno ben 9 le moto presentate a EICMA, 2 delle quali in nuovi settori mai raggiunti prima da Ducati. Le parole di Domenicali a riguardo sono entusiaste: "Mai, prima d'ora, Ducati aveva presentato così tante moto nuove, ed EICMA sarà l’occasione ideale per mostrare ai nostri appassionati clienti le nuove proposte. Con due di queste Ducati entrerà in segmenti dove attualmente non è presente e questa sarà una delle sfide più importanti per il 2016: portare i valori Ducati di stile e prestazioni a motociclisti che fino ad oggi non avevano avuto la possibilità di conoscerci. Guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia, forti anche di un 2015 molto positivo." Aspettiamo di ricomporre il puzzle prima di EICMA, raccogliendo tutte le tessere negli eventi di settembre e ottobre.

Articoli che potrebbero interessarti