Accessori

pubblicato il 24 settembre 2015

Caricabatterie universale Noco Genius G1100 V 2.0

Un caricabatterie universale per tenere in carica tutte le moto in commercio

Caricabatterie universale Noco Genius G1100 V 2.0

Le prime giornate fredde e piovose di settembre preannunciano quale sarà il destino di migliaia di moto da qua a breve: un letargo invernale simile a quello affrontato da molti animali in natura. Teli di copertura, assicurazioni bloccate e batterie scollegate. Questa l’immagine che andrà a trasformarsi in realtà nei garage di molti italiani (in particolar modo di quelli che abitano al nord). Proprio a coloro che metteranno a riposo la propria fedele compagna a due ruote, si rivolge il caricabatterie Genius G1100 V 2.0 realizzato dall’americana Noco, dotato di profilo di ricarica dedicato alle batterie al Litio, oltre che pienamente compatibile con il sistema “Can Bus” utilizzato da BMW (permettendo quindi la ricarica diretta dalla presa di bordo sfruttando il connettore accendisigari a doppio uso DIN-BMW/Standard proposto come accessorio).

Resistente e omologato

Dotato di una scocca rinforzata in grado di resistere allo sporco, alla pioggia, ai raggi UV e agli urti, il caricabatterie Noco è stato progettato allo scopo di risultare conforme ai parametri della normativa IP65 (relativa alla protezione dagli agenti atmosferici), per funzionare anche in condizioni ambientali estreme (da -30 a +50°C) e per essere compatibile con tutte le batterie al piombo-acido e agli ioni di Litio da 12 volt; comprese quelle da 12 volt ad acido libero, al GEL, di tipo MF (maintenance-free), al CA (al calcio), di tipo EFB (enhanced flooded battery), di tipo AGM (absorption glass mat) e di tipo LFP (litio-ferro-fosfato).

Carica anche le batterie auto

Particolarmente indicato per la ricarica delle batterie da 2 a 40 Ah, il caricabatterie Noco Genius G1100 V 2.0 presenta una funzione di mantenimento che non pone limiti alle dimensioni di tale fondamentale componente del veicolo; motivo per il quale questo prodotto risulta utilizzabile anche per le automobili.
Cinque le modalità di ricarica disponibili: STANDBY, 12V NORM, 12V COLD/AGM, 6V NORM e 12V LITHIUM, il cui stato di tutte risulta monitorabile tramite sistema di controllo a LED. Un apparato diagnostico verifica inoltre il corretto funzionamento del dispositivo, garantendo così la protezione dall’inversione di polarità, dal sovraccarico, dalla sovracorrente, dal cortocircuito e dal surriscaldamento.
Molte le funzioni ausiliarie disponibili, che vanno dalla modifica del processo di carica (legato al feedback organico ricevuto dalla batteria), al ripristino tramite impulsi ad alto voltaggio (qualora venissero rilevate situazione di perdita di capacità o solfatazione), passando per la stabilizzazione della tensione di rete, per il mantenimento - anche a tempo indeterminato - senza rischi di sovraccarico e per il controllo termico (che adatta la carica alla temperatura ambientale). Proposto al pubblico ad un prezzo di 79 euro, il caricabatterie Noco Genius G1100 V 2.0 è distribuito in Italia dal marchio Bergamaschi.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top