Curiosità

pubblicato il 23 settembre 2015

Honda: il video spettacolare "Paper"

L'arte di creare un video in stop motion con tanti disegni poggiati su un tavolo. Il risultato è fantastico

Honda: il video spettacolare "Paper"

Honda, il più importante costruttore di moto al mondo, è un'azienda che sa come conquistare gli appassionati e, di tanto in tanto, ci regala delle chicche di creatività e buona comunicazione come quella che vi presentiamo oggi. Si tratta di un video promo dei prodotti più interessanti e innovativi costruiti dalla casa giapponese, con una speciale tecnica di animazione che crea un cortometraggio davvero spettacolare

Honda fa sognare anche noi

"The Power of Dreams", la forza dei sogni, è il motto dell'azienda e questo tipo di contenuti incarnano perfettamente il concetto. Con una particolare sovrapposizione di fogli e disegni, Honda crea Paper, un video in stop motion che ripercorre le pietre miliari della storia del marchio, passando per i primi motori e le prime moto, fino alle auto più rappresentative, le conquiste nel mondo della Formula 1 e le applicazioni in altri settori come quello dei motori marini, i side-by-side, i tagliaerba, gli aerei e i prototipi di robot come Asimo. Sono tutte conquiste tecnologiche di cui Honda va molto fiera, e ci sembra più che giusto puntare su una comunicazione che prenda in considerazione tutti gli aspetti di evoluzione del brand in questi 67 anni di attività. 

Il video, qui sotto, non è legato a qualche spot promozionale in particolare, ma vuole soltanto celebrare l'arte dei sogni Made in Honda, perchè senza un sogno o un guizzo geniale, ora quest'azienda non sarebbe a questi livelli e molte delle innovazioni più importanti del secolo scorso non sarebbero presenti nella nostra quotidianità. Godetevelo:

 

Honda "Paper" video

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top