Accessori

pubblicato il 18 settembre 2015

R&G Racing: nuovi accessori per la Ducati Multistrada 1200

Inedite componenti aftermarket per conferire ancor più personalità alla tourer bolognese

R&G Racing: nuovi accessori per la Ducati Multistrada 1200

La nuova Ducati Multistrada rappresenta certamente una delle proposte più interessanti all’interno dell’attuale panorama delle tourer dal carattere sportivo. Risultato di un concetto originariamente ideato da Terblanche, poi successivamente evoluto in un modello decisamente più fortunato di quello concepito dal designer sudafricano, la turistica bolognese è arrivata alla sua terza edizione nel corso di EICMA 2014, al di sotto dell’”ala protettrice” del Gruppo Volkswagen.
Tecnologica, connotata da un design filante e caratterizzata da soluzioni tecniche sempre più all’avanguardia, la nuova Ducati Multistrada ha subito saputo convincere tutti coloro che si erano già innamorati di lei nel corso della sua seconda edizione. E a coloro che dalla tourer desmodromica si sono recentemente fatti rubare il cuore, si rivolge la gamma di accessori a questa moto dedicata da parte del marchio R&G Racing.

Un’ampia gamma di componenti

Dal telo di protezione per la polvere quando la moto resta ferma in garage, per arrivare sino alle protezioni per i cerchi passando per numerose primizie funzionali ed estetiche con cui conferire ancor più personalità alla Ducati Multistrada MY 2015. Tra queste ultime troviamo delle inedite protezioni per il telaio e per il radiatore dell’olio, le cover per il motore, i contrappesi ai lati del manubrio, i tamponi per il telaio, protezioni e griglie per il radiatore, adesivi da serbatoio e molto altro ancora.

In Italia con Forbikes

Maggiori dettagli sugli accessori aftermarket proposti dal costruttore britannico (commercializzato in Italia da Forbikes.it) possono essere visualizzati sul sito dedicato. Ricordiamo che la Ducati Multistrada MY 2015 trova il suo cuore pulsante in un’unità da 1.200 cc capace di sviluppare 160 CV di potenza massima a 9.500 g/min e 136 Nm di coppia a 7.500 g/min (di cui 80 Nm già disponibili da 3.500 g/min).
Munito di una piattaforma inerziale di tipo Inertial Measurement Unit (IMU) e di ABS con funzione “Cornering” (ovvero in grado di controllare la frenata anche in curva) il MY 2015 della tourer bolognese è dotato di Ducati Wheelie Control (DWC) e sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS), oltre che di un display TFT controllabile dal manubrio e di gruppi ottici anteriori in grado di seguire la direzione impostata dalla moto.

In listino da 17.240 euro

Ma non è tutto: la nuova Ducati Multistrada ferma l’ago della bilancia su un valore di 209 kg a secco (che divengono 212 kg se si opta per la versione S anziché per la “base”) e richiede a tutti coloro che desiderano parcheggiarsela in garage di staccare un assegno di 17.240 euro, se si desidera la variante “entry level”. Servono invece 19.540 euro per poter acquistare la più

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori


Top