Novità

pubblicato il 15 settembre 2015

Yamaha MT-03 2016: nome uguale, moto diverse [VIDEO]

Ha lo stesso nome della "vecchia" con motore monocilindrico 660, ma è la versione 300 della MT-25

Yamaha MT-03 2016: nome uguale, moto diverse [VIDEO]
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 1
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 2
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 3

Sappiamo cosa state pensando: "Ma la MT-03 non era monocilindrica 660?". Il dubbio è lecito, perchè qui in Europa la MT-03 è stata la seconda moto della famiglia MT, appunto dotata del motore a singolo cilindro derivato da quello della XT e con estetica da motard stradale. In Indonesia Yamaha ha pubblicato il video di quella che lì verrà chiamata con lo stesso nome, e non è altro che la già presentata MT-25 con motore 300.

Non hanno nulla in comune

Una sovrapposizione di nomi che per fortuna non avrà danni particolari sul listino, se come prevediamo la MT-03 di nuova generazione arriverà anche in Europa. La "vecchia" versione è già fuori listino e non ci sarà la necessità di cambiare il nome a una delle due moto, anche se troviamo un po' discutibile la scelta di chiamare con lo stesso, identico nome, due modelli che non hanno nulla a che fare uno con l'altro, pur rappresentando due epoche diverse della produzione Yamaha.

In Europa arriverà presto

Sembra logico, quindi, che ai saloni invernali vedremo questa moto anche con specifiche europee, che non saranno tanto differenti da quelle proposte per l'Asia. In Indonesia, dove verrà prodotta, continuerà ad essere venduta anche la MT-25 con motore da 250cc, mentre qui da noi arriverà soltanto la 300 e sarà guidabile con patente A2. Non ci rimane che aspettare una conferma ufficiale per il Vecchio Continente, anche se ammettiamo che il nome MT-03 ci piace molto di più sulla moto originale di quache anno fa

Yamaha MT-03 2016

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked , anticipazioni


Top