Eventi

pubblicato il 8 settembre 2015

Benelli Week 2015

Una settimana per festeggiare le moto pesaresi grazie al Registro Storico Benelli, al Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J

Benelli Week 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 1
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 2
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 3
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 4
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 5
  • Benelli a EICMA 2013 - anteprima 6

Con le prime mattinate fredde di settembre la stagione motociclistica ha bisogno di essere ravvivata. I weekend da passare in sella divengono sempre meno in attesa dell’arrivo dell’autunno ed ogni occasione diviene così necessariamente da cogliere per non farsi sfuggire le ultime giornate al fianco della propria amata due ruote. E a coloro che amano le moto della Casa del Leoncino e che desiderano godere appieno degli ultimi scorci di bel tempo si rivolge la “Benelli Week 2015”, un evento organizzato dal Registro Storico Benelli, dal Motoclub Tonino Benelli e da Benelli Q.J. che avrà luogo da lunedì 14 a domenica 20 settembre nella splendida cornice delle colline pesaresi e romagnole.

Rivolto anche ai non possessori di moto Benelli

Pensata per sorridere a tutti i centauri (anche a coloro che non possiedono un modello del costruttore pesarese), la “Benelli Week 2015” propone un programma ampio e ricco di eventi allo scopo di strizzare l’occhio a tutte le più svariate sfumature di passione motociclistica: dai giri in moto alle serate conviviali passando per eventi culturali che trovano il loro apice nelle visite ai musei a tema motociclistico. L’evento prenderà, come anticipato in apertura, il via nella giornata di lunedì 14 settembre alle ore 10:30 presso le Officine Benelli (situate presso il civico 22 di viale Mameli di Pesaro) con un breve tour di 25 km che percorrerà la famosissima Strada Panoramica che da Pesaro vira verso Gabicce Mare. La giornata di martedì 15 settembre trova invece il suo evento clou in un motogiro di 200 km di lunghezza che percorrerà le più belle strade dell’entroterra pesarese e che partirà alle ore 9:00 (sempre dalle Officine Benelli) per concludersi in serata verso le ore 18:00.

Tanti km in sella

La “festa motoristica” dedicata al marchio Benelli proseguirà poi nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17, durante le quali (in sella alle proprie due ruote) sarà rispettivamente possibile visitare le città di San Marino e di San Leo ed effettuare il “Giro del Monte Nerone”, nel cui corso di quest’ultimo sarà visitabile la collezione privata del noto collezionista pesarese Luciano Battisti. Nuovo tour in moto nella giornata di venerdì 17, che porterà con sé il “Giro dei Castelli”: un tour panoramico che attraverserà la città di Tavullia ed i Musei Marco Simoncelli di Coriano e Morbidelli di Pesaro.

Gran finale nel weekend

Altri 150 km su due ruote nella giornata di sabato 19 al fine di scoprire la città di Urbino e la meravigliosa Gola del Furlo, mentre la cena delle ore 20:00, in programma presso il Museo Benelli, si propone di riunire in un’atmosfera calorosa tutti gli appassionati del marchio di Pesaro. Gran finale dal “sapore” retrò nella giornata di domenica 20 settembre, quando alle ore 8:30 prenderà il via (presso la sede delle Officine Benelli) il motoraduno a calendario ASI dedicato alle moto Benelli e alle MotoBi di ogni epoca (comprese quelle non iscritte all’ASI) che, in seguito alla deposizione di una corona di alloro dinnanzi al monumento dedicato a Tonino Benelli, partiranno, alle ore 9:45, in direzione del lungomare pesarese, ove avrà luogo il pranzo previsto per le ore 13:00.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , turismo , viaggi


Top