Accessori

pubblicato il 31 agosto 2015

Olio forcella Castrol Fork Oil e Synthetic Fork Oil

Due nuovi fluidi lubrificanti per le sospensioni delle moto stradali e da off-road

Olio forcella Castrol Fork Oil e Synthetic Fork Oil

La corretta manutenzione della moto è alla base della sicurezza e del divertimento. E a coloro che sono in questi giorni alle prese con la manutenzione post-vacanze, il marchio Castrol dedica due differenti prodotti appositamente pensati per assicurare il corretto funzionamento delle sospensioni, ovvero gli oli Castrol (marchio commercializzato in Italia da Bergamaschi) Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W) e Castrol Synthetic Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 5W e 10W).

Castrol Fork Oil

Il primo è un composto a base minerale studiato appositamente per garantire il lavoro ottimale delle forcelle delle moto stradali e da off-road e trova la sua base in un olio dalla viscosità elevata. Pensato per promettere il rilascio dell’aria anche nelle condizioni d’impiego più estreme viene, come precisato poc’anzi, proposto nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W, le quali possono inoltre essere miscelate tra loro allo scopo di ottenere un lubrificante maggiormente in linea con le esigenze individuali. Realizzato facendo ricorso agli additivi più evoluti attualmente disponibili, questo prodotto viene proposto al pubblico ad un prezzo di 15.80 euro a prescindere dal gradiente di viscosità.

Castrol Synthetic Fork Oil

Il secondo presenta una composizione completamente sintetica e strizza a sua volta l’occhio alle moto sia da fuoristrada che non. Anch’esso mira a garantire il corretto rilascio dell’aria (oltre che elevate prestazioni anti-fading) e viene offerto nelle viscosità 5W e 10W, proponendosi inoltre come scopi l’impedimento del bloccaggio delle sospensioni e la restituzione di un livello d’intervento dolce e progressivo. Compatibile con le parti metalliche e plastiche delle componenti direttamente interessate, il Castrol Synthetic Fork Oil viene proposto al pubblico (nella confezione da 0.5 litri) a prezzi rispettivamente pari a 18.90 e 19.50 euro nelle gradazioni 5W e 10W.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , manutenzione


Top