Novità

pubblicato il 11 agosto 2015

Suzuki GSX-R SE 30th Anniversary anche in nero/rosso

La seconda colorazione più importante del modello sportivo suzuki è quella nera e rossa di Barry Sheene prima e di Yoshimura poi

Suzuki GSX-R SE 30th Anniversary anche in nero/rosso

Suzuki sta celebrando quest'anno uno dei suoi traguardi più importanti, i 30 anni del suo modello più rappresentativo: la GSX-R. Le iniziative che stanno coinvolgendo tutti gli appassionati sono davvero interessanti, abbiamo anche visto una MotoGP in livrea speciale che richiama la prima, leggendaria 750, e una "30th Anniversary" in edizione limitata per il mercato. In occasione della GP di Indianapolis, però, è arrivata un'altra versione speciale della superbike, in livrea nera e rossa come un'altra leggendaria colorazione della Gixxer.

Barry Sheene e Yoshimura

La combinazione grafica bianco/blu è la più conosciuta e scontata, perchè è lo schema ufficiale delle moto da gara made in Hamamatsu, ma non possiamo dimenticare che il nero e il rosso - combinati assieme - sono sempre stati presenti nelle Gixxer e la sua origine è da cercare ancora più indietro nella storia. Ricordate di che colore era la Suzuki con la quale Barry Sheene vinceva negli anni '70? Inoltre, questo è il colore ufficiale della Yoshimura, da sempre preparatore ufficiale delle moto con la S.
Per questo, una edizione commemorativa nera e rossa era quasi obbligatoria e proprio a Indianapolis è stata svelata al pubblico. Nel complesso si tratta di una "30th Anniversary" come quella già presentata, che ha la scritta “30 Years of Performance” nel serbatoio e altri dettagli speciali per celebrare i primi 30 anni del modello. La vedremo anche in Italia come colorazione 2016? Forse si o forse no, prima dovremmo scoprire se il prossimo anno sarà quello della rivoluzionaria Gixxer di nuova generazione.

La pagina e gli hashtag dedicati

Suzuki sta dedicando tanto del suo marketing e dei suoi investimenti a celebrare la storia del modello che più di tutti ha reso famoso il marchio nel mondo. Per questo è nata anche una pagina Facebook specifica dove si racconta la storia del modello, dalle origini, con interessanti foto e documenti, oltre che rappresentare un nuovo punto d'incontro fra gli appassionati dei modelli Gixxer storici. La discussione è aperta e sono stati lanciati gli hashtag “#GSXR”, “#GSXR30”, “#GSXRPerformance” e “#GSXR30Yearsofperformance”, tutti facenti capo al canale ufficiale. Tanti auguri Gixxer!

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Listino Suzuki GSX-R 1000 - model year 2012

Cilindrata
999.00 cm³
Potenza
136.10 kW / 185.10 CV
Coppia
11.90 kgm / 116.70 Nm
Peso
172.00 kg
Altezza sella
810 mm
Prezzo
14.600,00 €
Vai al Listino »
Top