Tu sei qui

"L'Arte della Manutenzione": il Backstage [VIDEO]

Nella nostra miniserie web in collaborazione con Bergamaschi abbiamo fatto anche tanti bloopers, ma ci siamo divertiti

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Abbiamo deciso di chiamare la nostra mini webserie "L'Arte della Manutenzione" perchè, tutto sommato, riuscire a mettere le mani sopra allo scooter o moto senza far danni, è proprio considerabile come un'arte. Ci vuole dedizione e precisione, calma e passione, gesti precisi e amorevoli. Dopotutto, questo tema è anche quello di un libro cult che consigliamo a tutti di leggere: "Lo Zen e l'Arte della Manutenzione della Motocicletta".


Tre puntate in cui abbiamo imparato molto


Assieme a Margherita Zanatta abbiamo affrontato in tre puntate le tre manutenzioni più frequenti che si fanno su uno scooter e che - con l'approccio di cui sopra - si potrebbero fare anche nel garage di casa senza particolari problemi. Nella prima puntata la sfortunatissima protagonista ha dovuto fare i conti con la batteria a terra, nella seconda il filtro olio e l'olio erano da sostituire e nella terza è rimasta ancora a piedi per colpa della cinghia strappata. Se non avete ancora visto le sue avventure - tutte risolte con l'aiuto degli espertissimi meccanici di Scuola Moto - vi consigliamo di fare un salto a vederle. 


Gli errori e le risate


Per raccontarvi il mondo della manutenzione ordinaria dello scooter, ci abbiamo riso sù senza prenderci troppo sul serio, così abbiamo avuto modo di divertirci parecchio anche dietro la telecamera, con tanti errori e momenti divertenti. Ne abbiamo raccolto qualcuno in questo video, quindi non ci rimane che augurarvi buona visione!

Articoli che potrebbero interessarti