Curiosità

pubblicato il 4 agosto 2015

Su Ebay in vendita una Suzuki GSX-R 750 SRAD nuova!

Non è mai scesa su strada, un'occasione più unica che rara per una moto del 1998

Su Ebay in vendita una Suzuki GSX-R 750 SRAD nuova!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 1
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 2
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 3
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 4
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 5
  • Suzuki GSX-R 750 SRAD Nuova di pacca - anteprima 6

Nel mondo delle moto usate e vecchiotte è raro trovare moto poco usate o con un numero di chilometri inferiore a 10.000. Se poi si tratta di moto degli anni '90, quando c'è stato il boom delle supersportive e le moto carenate con i semimanubri si usavano tutti i giorni in città, l'impresa diventa quasi impossibile... già, quasi, perchè in Inghilterra un concessionario vende una mitica Suzuki GSX-R 750 SRAD nuova, mai scesa su strada.

Un'occasione più unica che rara

Di questi tempi una scoperta del genere è più unica che rara e gli appassionati di supersportive anni '90 avranno sicuramente l'acquolina in bocca all'idea di prendere al volo quest'occasione. Il rivenditore The Bike Specialists si occupa di comprare e rivendere moto rare o particolarmente preziose, e questa vecchietta, per la sua caratteristica, rientra fra le moto potenzialmente molto ambite da tanti. Il proprietario che ha deciso di venderla l'ha acquistata nel 1998 e tenuta in una collezione privata senza mai targarla, questo significa che ha all'attivo soltanto 3 miglia sul contachilometri, quelle standard all'uscita dalla fabrica. 
La GSX-R 750 SRAD è una delle più iconiche sportive di quegli anni, per la sua particolare estetica "tutta tonda" e per le sue prestazioni degne di nota: 128 CV a 12.000 g/min e 80,5 Nm di coppia a 10.000 g/min, per un peso di 179 kg e una ciclistica già degna di nota per quegli anni, con gomma posteriore da 190. 

Il prezzo non è molto "anni '90"

La cosa negativa di questa bellezza è che, essendo una moto a tutti gli effetti nuova, non potrete portarla a casa a prezzi da saldo come una qualsiasi usata. Attualmente una Gixxer 750 SRAD la si trova sull'usato italiano a non più di 2.500 euro, ma per questa dovrete sborsare 9.980 sterline, ovvero 14.210 euro. Non è poco, ma ci sarà la fila, quindi se la volete contattate subito il venditore nella sua pagina Ebay

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top