Abbigliamento

pubblicato il 4 agosto 2015

Caschi Scorpion Exo 1200 Air e VX-15 Evo Air

Due caschi dedicati a chi usa la moto su strada e in off-road

Caschi Scorpion Exo 1200 Air e VX-15 Evo Air

Agosto, lavoro mio non ti conosco: addio giornate in ufficio, benvenute lunghe gite fuoriporta in moto. A tutti quei centauri che nel corso di questo mese sfrutteranno le ferie per passare ogni istante possibile in sella, il marchio Scorpion dedica due diversi caschi. Il primo, ovvero l’Exo 1200 Air, strizza l’occhio ad una clientela più stradale e sportiva, ed è un integrale dal design ricercato che per la sua realizzazione ha attinto a piene mani dalla tecnologia Ultra-TCT (Thermodynamic Composite Technology), che abbina tra loro materiali come Vetroresina, Aramid e Fibre Poliresiniche allo scopo di promettere tanto leggerezza quanto resistenza.

Per la strada

Dotato di visiera con meccanismo Ellip-Tec (che fa ricorso a molle molto performanti per il fissaggio del trasparente), lo Scorpion Exo 1200 Air presenta un visierino solare retrattile con trattamento antiappannante ed ospita al suo interno (gonfiabile, in quanto munito di cuscinetti AirFit allo scopo di adattarsi alla conformazione del viso) un rivestimento amovibile e lavabile in tessuto antibatterico di tipo KwikWick, oltre ad un deflettore nasale pensato per evitare la creazione della condensa normalmente generata sul plexiglass dal respiro del motociclista.
A quanto elencato questo integrale aggiunge la chiusura a doppio anello, l’aggancio ermetico della visiera e un sistema di ventilazione atto a promettere il ricircolo dell’aria all’interno del casco. Proposto nelle combinazioni cromatiche nero lucido/nero opaco e Freeway, questo prodotto viene commercializzato al pubblico, nella colorazione più ricercata, ad un prezzo di 329.90 euro in una gamma di taglie che spaziano dalla XS alla XXL.

Per il fuoristrada

Il secondo è invece il VX-15 Evo Air, un modello pensato per l’off-road dotato di interni amovibili e lavabili realizzati in Kwikwick II (oltre che di cuscinetti in gommapiuma a tripla densità) ed adattabili alle diverse forme del viso grazie al ricorso alle tecnologie AirFit e KwikFit. Munito di chiusura a doppio anello, questo casco è perfettamente compatibile con la protezione Neck Brace ed è disponibile in due diverse taglie di calotta (M ed L) ed in sei diverse misure, ovvero XS, S, M, L, XL e 2XL. Dotato di cinque anni di garanzia, viene proposto al pubblico nelle grafiche Grid, Vector, Stadium, Horror e Magma - e nei colori Solid Nero, Bianco-Rosso, Bianco-Bianco – con prezzi che spaziano da 139.90 a 169.90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top