Eventi

pubblicato il 28 luglio 2015

Moto Guzzi Open House 2015: il grande raduno dall'11 al 13 settembre

Una festa unica per un marchio fondamentale della storia delle due ruote, anche quest'anno la fabbrica è aperta agli appassionati

Moto Guzzi Open House 2015: il grande raduno dall'11 al 13 settembre

Gli appassionati che lo scorso anno sono stati a Mandello del Lario, a settembre in occasione della Open House Moto Guzzi, avranno sicuramente dei ricordi fantastici. Ai cancelli della fabbrica di Via Parodi si sono presentate oltre 10.000 moto nel 2014, il doppio rispetto all'evento del 2013 e per quest'anno si spera di duplicare ancora. Arriva la conferma che anche alla fine di quest'estate la festa si farà, precisamente nei giorni dall'11 al 13 settembre 2015.

Festicciola con i bicilindrici trasversali

Ovviamente le passate edizioni sono state preziose e dall'esperienza fatta si può organizzare un nuovo raduno guzzista migliorando quelli precedenti e aggiungendo nuove attività e motivi per raggiungere la fabbrica Guzzi. Alle 15 dell'11 settembre verranno aperte le porte del museo e dello store. L'esposizione di 150 moto della storia del marchio sarà tirata a lucido per la marea di parteciapanti. Ci sarà uno spazio interamente dedicato a "The Clan", ovvero il club dei guzzisti più sfegatato che potranno acquistare anche merchandising dedicato e un casco speciale realizzato apposta per loro, con tanti servizi extra e iniziative esclusive.
Sabato 12 i cancelli apriranno alle 9:30 e sarà da subito grande festa fino alle 17:30, orario di chiusura dello stabilimento. All'interno della fabbrica, oltre ai tour guidati e la possibilità di fare test su strada, si potrà dare un'occhiata all'esposizione di tutte le Moto Guzzi contemporanee e a listino, comprese le recentissime Eldorado e Audace. 

È la storia delle due ruote

Se siete intenzionati a passare un weekend diverso dal solito, non perdete quest'occasione, lo stabilimento Moto Guzzi a Mandello è un luogo storico: qui, ininterrottamente dal 1921, anno della sua fondazione, si producono le Moto Guzzi. Sempre da qui sono usciti modelli mitici quali il Falcone, il Galletto, la famiglia delle V7, le sportive Le Mans e Imola fino alle attuali, nuovissime e tecnologicamente avanzate V7 e California 1400. Anche il mondo delle competizioni di Moto Guzzi ha avuto origine qui, con moto che hanno conquistato 15 titoli iridati (8 piloti e 7 costruttori) nel Motomondiale.

 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , anticipazioni


Top