Sport

pubblicato il 15 luglio 2015

SBK a Laguna Seca: orari TV di prove e gare

Le derivate di serie tornano in pista per una classica del mondiale sul circuito californiano. Ci godremo lo spettacolo di sera

SBK a Laguna Seca: orari TV di prove e gare

Tre settimane di vacanza sono bastate ai protagonisti del mondiale Superbike per riposarsi e trovare nuove energie per portare avanti la seconda parte del campionato. Possiamo scommettere che il pilota ad essersi rilassato di più è Jonathan Rea, dall'alto della sua leadership indiscussa della classifica generale. Senza pensieri particolari, il portacolori Kawasaki ha un vantaggio di 133 punti sul compagno di squadra Tom Sykes, che lo segue da lontano in seconda posizione.
Per Tom qualche preoccupazione c'è: si trova nella situazione in cui nessun pilota vorrebbe essere, da vice campione del mondo 2014 a seconda guida della squadra che ha da sempre sostenuto come pilota di punta. Per lui saranno state vacanze di meditazione e ricerca di una soluzione per ricominciare a stare davanti al compagno. 
Al terzo posto c'è Leon Haslam, con un'Aprilia competitiva ma senza la superiorità netta degli scorsi anni, incalzato dal pilota Ducati Chaz Davies che a sua volta sta facendo "le scarpe" a Davide Giugliano, vittima di troppi infortuni durante questa stagione. 

In California solo la SBK

La gara del ritorno in pista è un grande classico del campionato: Laguna Seca. Questo weekend munitevi di patatine e birra, lasciate l'afa fuori e sparatevi il ventilatore in faccia al massimo perchè ci sarà da divertirsi. Come sempre la diretta è su Italia1 e Italia2, solo per la SBK perchè Supersport e Superstock non fanno la tappa oltreoceano. Ecco la programmazione: 

Sabato 18
23:45 Superbike - Qualifiche (diretta su Italia1 e Italia2)

Domenica 19
20:00 Superbike - Gara-1 (Diretta su Italia1 e Italia2)
23:00 Superbike - Gara-2 (Diretta su Italia1 e in differita alle 24 Italia2)

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike , anticipazioni , gare


Top