Tu sei qui

L'arte della manutenzione by Bergamaschi [Teaser-VIDEO]

Come usare i prodotti giusti nel modo giusto per la manutenzione di scooter e moto: pronti a iniziare?

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Chi va in scooter o in moto si sa, deve mettere in conto qualche imprevisto soprattutto se il proprio mezzo ha diversi anni sulle ruote... Spesso e volentieri però questi problemi riguardano quelle parti che si consumano più in fretta e che, per distrazione o pigrizia, non vengono controllate quanto dovrebbero! In collaborazione con Bergamaschi, "L'arte della manutenzione" vi illustrerà in maniera chiara e approfondita quali sono i problemi più frequenti che, come nel caso di Margherita Zanatta, possono cogliervi all'improvviso in sella al vostro scooter... mostrandovi come rimediare alla grande!


Imprevisti, no problem!


"Fino a stamattina andava benissimo, e poi". Quante volte lo avete sentito dire o, purtroppo, lo avete pronunciato anche voi stessi? La manutenzione è fondamentale per un mezzo meccanico e, quando si tratta di interventi "ordinari", con un minimo di competenza e sana curiosità è possibile riportarlo in piena efficienza, da soli! Come? Ce lo dimostrerà in tre puntate Margherita che, alle prese con uno scooter decisamente in un "momento no", con l'aiuto di Marco di Scuola Moto apprenderà come alcuni interventi fatti nel modo giusto e coi prodotti giusti, non sono poi così impossibili da replicare.


Step by step


Grazie all'esempio di Margherita e del suo scooter, ripercorreremo quelle che sono le situazioni tipiche di manutenzione per un mezzo a due ruote: candele e batterie, per passare a fitri, lubrificanti e prodotti complementari per finire con la trasmissione (cinghie/rulli + catene/ingranaggi): grazie alla collaborazione con Bergamaschi, importatore ufficiale di molti brand leader nel settore automotive, i video realizzati saranno un perfetto esempio di problem solving rivolto a chi avrebbe voluto cimentarsi nella manutenzione del proprio mezzo ma non ha mai osato chiedere. Il prossimo venerdì 17 luglio la prima puntata, nel frattempo, godetevi il teaser!

Articoli che potrebbero interessarti