Novità

pubblicato il 7 luglio 2015

BMW presenta le colorazioni 2016 per tutta la gamma

La R 1200 GS viene offerta da agosto nella variante Triple Black, ma ci sono aggiornamenti cromatici anche per serie R, K, F e S

BMW presenta le colorazioni 2016 per tutta la gamma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 1
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 2
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 3
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 4
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 5
  • BMW Colorazione 2016 - anteprima 6

BMW ci ha abituato ad un "assaggio" di novità presentando ogni estate le colorazioni dedicate all'anno seguente per i modelli che non verranno aggiornati tecnicamente. Anche quest'anno, quindi, vengono proposte le livree Model Year 2016 di alcuni modelli che non verranno cambiati il prossimo anno a partire dalla R 1200 GS, ancora in auge come moto più venduta d'Italia e offerta a partire da agosto con l'alternativa cromatica Triple Black, già vista nella precedente versione della turistica bavarese.

Nerissima e cattiva

Triplo nero, perchè il colore scuro viene applicato a motore, ciclistica e sovrastrutture in questa nuova combinazione: i pannelli del serbatoio, la parte centrale e il becco sono in tonalità Black Storm Metallic, ma troviamo anche steli forcella anodizzati in nero e elementi riverniciati come telaio, motore e forcellone (questi non proprio neri ma nella tonalità scura Agate Grey). La sella è nera e grigia con logo GS ben in evidenza. Per la GelandeStrasse arriva anche la colorazione Light White che sostituisce la Alpine White 3 (entrambe non sono metallizzate), mentre per la Adventure compare la nuova Red Matt e Ocean Blue Metallic Matt, al posto della Olive Matt e Racing Blue Metallic Matt. 

Anche per le serie K, R, F e S

L'ammiraglia K 1600 GT c'è la nuova colorazione bicromatica Cosmic Blue Metallic/Black Storm Metallic, la versione GTL invece ha la nuova Ocean Blue Metallic Matt e in esclusiva per la GTL Exclusive c'è la Sparkling Storm Metallic. I colori che vengono pensionati per questi modelli sono Sakhir Orange Metallic/Black Storm Metallic, Magnesium Beige Metallic e Mineral White Metallic.
Aggiornamenti di colore anche per le F 800 GT e R 1200 RT, che ricevono la Monolith Metallic Matt/Sapphire Black Metallic a sostituire la Dark Graphite Metallic. S 1000 RR avrà in listino la colorazione Black Storm Metallic/Racing Red. Tutte queste novità saranno disponibili nelle concessionarie BMW Motorrad da agosto.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , turismo


Top