Abbigliamento

pubblicato il 6 luglio 2015

Alpinestars stivale S-MX Plus e guanto Warlock

Due nuovi prodotti tecnici pensati sia per animi sportivi che per commuting urbano

Alpinestars stivale S-MX Plus e guanto Warlock

Il vostro guardaroba contenente l’abbigliamento tecnico per andare in moto piange e siete alla ricerca di nuovi stivaletti sportivi o di un nuovo paio di guanti corti per affrontare le torride giornate estive? Alpinestars potrebbe avere ciò che fa per voi. La collezione del marchio italiano si allarga portando in gamma due nuovi prodotti pensati appositamente per rispondere a queste esigenze.

Stivale S-MX Plus

L’S-MX Plus è uno stivaletto tecnico orientato al racing connotato da forme pulite e da contrasti cromatici vistosi. Questa calzatura porta con sé moltissime tecnologie pensate per garantire l’incolumità del motociclista in caso d’impatto con il terreno, come ad esempio una protezione posta in corrispondenza della caviglia realizzata facendo ricorso a dei polimeri sagomati ed il sistema Multi Link Control (MLC), sempre preposto a salvaguardare l’incolumità dell’arto.
Dotato di slider (sostituibili) a doppia densità realizzati in alluminio ionizzato e polimeri e di soffietti anatomici asimmetrici pensati per promettere sicurezza e comfort, lo stivale S-MX Plus presenta una tomaia in microfibra ed una suola sintetica, oltre ad una piccola presa d’aria collocata alla base del piede per ventilare lo stesso. Spostando lo sguardo verso la sommità di questo prodotto a farsi notare sono un colletto realizzato in Kevlar Dupont ed un sistema di chiusura rapida composto da gancio e cerniera, mentre un interno sintetico ed una schiuma di tipo ‘open cell’ si propongono di contribuire all’assorbimento delle forze d’impatto.
Munito di inserti in mesh traspiranti e di una serie di pannelli traforati per garantire la traspirazione di gamba e piede, lo stivaletto Alpinestars S-MX Plus presenta una soletta anatomica amovibile e viene proposto in quattro diverse colorazioni in taglie che spaziano dalla 36 alla 48 ad un prezzo di 299.95 euro.

Guanto Warlock

Più sobri ed eleganti i guanti Warlock, pensati per abbinarsi a diverse tipologie di giacche e per l’impiego nelle giornate più calde dell’anno, sono realizzati in pelle primo fiore, presentano dei rinforzi scamosciati sintetici in corrispondenza di palmo e pollice e dei pannelli in cordura su dorso e dita allo scopo di garantire la protezione della mano. L’incolumità delle nocche viene salvaguardata da una protezione in polimeri termoformati con trattamento superficiale in PU, mentre un’imbottitura in schiuma EVA si propone di restituire a chi li indossa una comoda calzata.
A quanto elencato il guanto Alpinestars Warlock aggiunge degli inserti a soffietto ed una chiusura in Velcro, oltre alla punta delle dita compatibile con gli schermi touch dei device portatili. Proposto nel solo colore nero, questo prodotto viene commercializzato ad un prezzo di 79.95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , stivali


Top