Accessori

pubblicato il 3 luglio 2015

Castrol: due nuovi prodotti per la manutenzione della catena

La trasmissione finale a catena necessita di una particolare attenzione. Castrol ci pensa con due prodotti specifici

Castrol: due nuovi prodotti per la manutenzione della catena

La catena è uno degli organi più robusti e allo stesso tempo più soggetti a stress di tutta la moto: chi ha la trasmissione finale di questo tipo (quella che collega il motore dal pignone alla ruota tramite la corona) sa che la manutenzione è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti e malfunzionamenti rischiosi per la sicurezza. Castrol ha sviluppato diversi prodotti per mantenere la vostra catena sempre unta ed efficiente.
Facciamo un passo indietro e vediamo perchè la catena ha bisogno di una cura particolare: essendo l'elemento che trasferisce coppia e potenza alla ruota posteriore, specialmente nelle moto più potenti è soggetta a sollecitazioni fortissime. Poggiando sui denti di corona e pignone, necessita inoltre di essere ben lubrificata e dal funzionamento fluido per evitare gli attriti che possono consumare o rompere sia maglie che denti dell'ingranaggio. Allo stesso tempo è da proteggere da sporco, terra, acqua e tutto quello che può limitare l'efficienza dell'organo. 

Chain Lube Racing

Per questo l'azienda esperta di lubrificanti Castrol ha sviluppato Chain Lube Racing e Chain Spray O-Ring, due prodotti specifici per catene con formulazioni create ad hoc per garantire la massima protezione in ogni condizione d’uso. Nel primo caso abbiamo un nuovo lubrificante spray dalla composizione particolare che crea una pellicola a lunga durata e resistenza sulla catena, proteggendola per lungo tempo, limitando l'allungamento della catena e l'usura dei denti del pignone anche ad alte velocità e in fuoristrada. Costa 31,70 euro.

Chain Spray O-Ring

La seconda novità è sempre in forma spray ma è dedicata alle catene con o-ring e x-ring. Ha una formulazione completamente sintetica, che anche in questo caso crea un film per limitare l'attrito e massimizzare la trasmissione della potenza. Funziona in condizioni estreme sia per quanto riguarda l'utilizzo che le condizioni atmosferiche. Il prezzo per questo spray è di 24,40 euro. Entrambi i nuovi prodotti sono distribuiti in esclusiva da Bergamaschi

Autore: Redazione

Tag: Accessori , anticipazioni , lubrificanti


Top