Attualità e Mercato

pubblicato il 30 giugno 2015

Ducati Scrambler Camp: il primo concept store è a Padova

La nuova naked bolognese punta tutto su moda e lifestyle, per questo ha aperto un negozio a lei dedicato in centro a Padova

Ducati Scrambler Camp: il primo concept store è a Padova
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 1
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 2
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 3
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 4
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 5
  • Ducati Scrambler 2015 - Icon, Classic, Full Throttle, Urban Enduro - anteprima 6

Il concetto di "concept store" è da tempo utilizzato nel mondo della moda, ma si sta espandendo anche ad altri campi, sempre legati in un certo modo alle tendenze del momento e alla volontà di rimarcare l'unicità di un brand, aprendo punti vendita anche dedicati anche a un singolo prodotto che si distingue dal resto della gamma del marchio e più in generale dal mercato. Per questo è nato il primo Scrambler Camp di Padova, lo store dedicato unicamente alla Ducati Scrambler e alla Land of Joy.

Proprio come i negozi di moda

Padova è una delle città più modaiole del Veneto e del Nord Italia, oltre che punto di incontro fra chi sale da Bologna (casa Ducati) e chi gira attorno al Nord e Triveneto. Un punto strategico dove poter sperimentare la vendita della novità 2015 nelle sue 4 versioni, assieme a tutto l'abbigliamento e gli accessori ad essa dedicati. Si distingue dai Ducati Store proprio per la sua capacità di essere un punto vendita tematico e alla moda, che non sfigurerebbe accanto alle più importanti vetrine della città. 
Infatti, nascerà nelle vie più affollate e belle del centro, fra negozi di lusso e ristoranti di livello, quasi a rimarcare l'identità molto più "lifestyle" di questa moto, forse la più vicina all'utenza modaiola che Ducati abbia mai realizzato. Ovviamente la nascita di questo store (e, supponiamo, di altri nel corso del prossimo anno) non differenzierà la rete di vendita e le Scrambler saranno comunque vendute presso i classici Ducati Store di tutto il mondo. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , vintage


Top