Accessori

pubblicato il 24 giugno 2015

Cardo Scala Rider G9x: un nuovo interfono tecnologico

Un inedito dispositivo per rimanere sempre connessi anche su due ruote

Cardo Scala Rider G9x: un nuovo interfono tecnologico

All’interno di una società in cui è importante rimanere costantemente connessi, comunicare in gruppo e con il mondo esterno sta divenendo un’esigenza sempre più sentita anche dai motociclisti. Motivo per il quale il marchio Cardo porta in gamma lo Scala Rider G9x, un interfono pensato per l’impiego su due ruote che permette ad un centauro di collegarsi ad altri otto all’interno di un raggio massimo di 1.6 km, tramite comando viva-voce, il quale, sfruttando una tecnologia di riconoscimento vocale, permette l’attivazione del dispositivo senza staccare le mani dal manubrio.

Funzioni avanzate

In grado di comunicare in quattro direzioni, l’interfono G9x consente di conversare con gli altri motociclisti (dotati di questo dispositivo) che si incrociano lungo la strada: questo grazie alla tecnologia Click-to-Link, che permette l’”aggancio” reciproco di due diverse unità. Ma non è tutto. Grazie al G9x è infatti possibile collegare contemporaneamente fino a due dispositivi mobili, mentre se si desidera ascoltare un po’ di musica è possibile farlo grazie alla funzione streaming wireless (in grado di interagire sia con i lettori MP3 che con gli smartphone abilitati A2DP).

Musica ascoltabile da pilota e passeggero

Grazie alla funzione Music-Sharing inoltre, la musica può essere ascoltata anche dal passeggero oltre che dal pilota, permettendo ad entrambi la ricerca di una stazione radio FM, mentre l’app Android SmartSet (scaricabile in maniera completamente gratuita tramite Play Store) permette la modifica delle impostazioni del Cardo G9x (distribuito in Italia da Motorquality) con qualsiasi Android interfacciato ad esso via Bluetooth.
Per chi desiderasse condividere la propria passione per i viaggi con altri motociclisti è inoltre disponibile on line la piattaforma Cardo Community, che permette a tutti gli utenti della stessa di scambiarsi consigli sulla personalizzazione del G9x e di pianificare nuovi itinerari per le gite in moto.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , anticipazioni , turismo , tecnologia


Top