Tu sei qui

Montesa Cota 4RT260 e 4RT260 Race Replica 2016

Si rinnova la moto più vincente del mondo del Trial. Nel 2016 sarà disponibile in versione standard e con i colori Repsol di Toni Bou

Moto - News: Montesa Cota 4RT260 e 4RT260 Race Replica 2016

Share


Omnimoto.it parla raramente di trial, ma sappiamo che sono in tanti gli italiani appassionati di questa disciplina e pur non essendo tutti degli assi nel rimbalzare da un grosso masso all'altro, è comunque bello fare escursioni di motoalpinismo con un mezzo leggerissimo e facile. Chi può rappresentare meglio la categoria di Honda Montesa? La sua Cota è da tempo la moto di Toni Bou, il più grande trialista vivente e autentico "alieno" in sella alla sua ufficiale con livrea Repsol.


Per sentirsi come Toni Bou


Montesa è un brand spagnolo da diversi anni entrato all'interno dell'universo Honda che punta molto anche all'immagine e all'aggiornamento costante dei modelli. Con il 2016 arriverà la nuova Cota 4RT260, rinnovata in modo radicale senz stravolgere quanto di buono c'era nella precedente moto. Sarà disponibile anche in versione Race Replica con le colorazioni Repsol, per sentirsi un po' Toni Bou.
Meccanicamente troviamo la nuova pompa benzina, più potente con nuova mappatura della centralina che regala più potenza e meno freno motore. C'è anche un nuovo fissaggio della ventola del radiatore e delle pedane riposizionate in modo da essere più comode ed efficienti. L'ammortizzatore posteriore ha ora una maggiore possibilità di regolazione sul precarico. La Cota 4RT260 2016 si distinguerà per una nuova colorazione inedita, ma rimarrà identica al precedente modello nell'estetica delle piccole sovrastrutture.


Sarà presentata nella prossima gara del Mondiale Trial


Monterà di serie nuovi pneumatici Dunlop e avrà diversi nuovi optional disponibili come la centralina con pulsante di selezione della doppia mappatura e l'HRC Setting Tool con cui poter intervenire per una massima personalizzazione delle mappe. Le Cota 4RT260 e Race Replica verranno presentate per la prima volta al pubblico in occasione della tappa del Mondiale Trial ad Andon, in Francia, il prossimo 27 giugno


 

__

Articoli che potrebbero interessarti