Eventi

pubblicato il 12 giugno 2015

Vespa World Days 2015

Il più grande raduno mondiale di Vespa è in programma dall'11 al 14 giugno nella costa croata

Vespa World Days 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Vespa World Days 2015 - anteprima 1
  • Vespa World Days 2015 - anteprima 2
  • Vespa World Days 2015 - anteprima 3
  • Vespa World Days 2015 - anteprima 4
  • Vespa World Days 2015 - anteprima 5

Vacanze Romane è il film che ha reso famosa un'attrice speciale, entrata nei cuori di tutti e ancora oggi icona di stile. Non stiamo parlando di Audrey Hepburn ma della Vespa, lo scooter più famoso del mondo che dagli anni '50 è simbolo di mobilità e di made in Italy. È più che giusto celebrarlo con un raduno mondiale che chiama a raccolta tutti i Vespa Club del mondo e i 18 milioni i Vespa circolanti: si chiama Vespa World Days 2015.

Il più grande raduno di Vespa del mondo

L'appuntamento è per questo weekend, dall'11 al 14 giugno, nella splendida Zaravecchia (Biograd), in Croazia. Dopo il fantastico successo dell'edizione 2014 a Mantova, con 10.000 vespa che hanno invaso il centro, la Dalmazia sarà uno scenario ancora più internazionale in cui sono attese rappresentanze da tutta Europa, ma anche da Argentina, Brasile, Israele, Usa, Giordania e Kuwait. 
L'evento sarà strutturato come un classico raduno, ma molto più grande. Il Vespa Village campeggerà nel centro di Biograd e oltre che centro di tutte le attività sarà anche il punto di partenza e arrivo per tutti i giri previsti dall'organizzazione lungo la costa adriatica. Nella vicina località di Zara c'è anche l'esposizione direttamente dal museo Vespa di Pontedera e tutte le serate da giovedì a sabato saranno animate dal Biograd City Party (fino alle 23:00) e dal Biograd Beach Party (fino a notte fonda).

Per seguire l'evento

Il grande spettacolo culminerà con le premiazioni del Vespa Trophy, un trofeo turistico che premia oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio sparsi in 25 paesi del mondo che hanno raggiunto Biograd toccando il maggior numero di Check Point previsti dal programma e con il maggior numero di Vespa. L'edizione 2015 è la numero 57, la prima fu Eurovespa nel 1957 in occasione dell'Expo di Bruxelles. Potrete seguire l'evento dal sito ufficiale, ma anche dai social media con l'hashtag #VWD2015

Autore: Redazione

Tag: Eventi , scooter , raduni , anticipazioni


Top