Attualità e Mercato

pubblicato il 9 giugno 2015

Yamaha Faster Sons: un nuovo progetto special in arrivo?

Un comunicato stampa annuncia l'arrivo di "Faster Sons", ma per ora non rivela di cosa si tratta

Yamaha Faster Sons: un nuovo progetto special in arrivo?

Yamaha ha inviato un comunicato stampa un po' criptico, che annuncia l'arrivo di un nuovo progetto denominato "Faster Sons", senza specificare nel dettaglio di cosa si tratta ma lasciando la porta aperta a varie interpretazioni. La frase che ci ha colpito di più di questa comunicazione alle redazioni è senza dubbio questa: “Faster Sons”, un'evoluzione naturale della nostra filosofia costruttiva che porta il massimo rispetto verso le moto che sono venute prima, ma mostra anche l'orgoglio dei “Faster Sons” (letteralmente, “figli più veloci”) di oggi e di domani".

Una nuova serie di special?

Facile pensare a una nuova serie di moto custom con il marchio dei tre diapason, un concetto già espresso in modo ampio con il progetto Yard Built che ha affidato le nuove moto classic all'estro dei grandi customizer mondiali. Qui si tratta di un progetto differente che con il concetto di "figli più veloci" potrebbe creare un ponte fra il passato e il futuro di Yamaha. Per spiegare meglio l'idea (ma allo stesso tempo confondercele un po' di più), sul canale Youtube di Yamaha Motor Italia è comparso il video "Yamaha Faster Sons. Costruire moto in cui credere".

Il video, girato con tecniche più che professionali, è un piccolo cortometraggio che segue la crescita di un bambino e la sua passione per gli aerei, che nel tempo si è concretizzata realizzando una moto racing in stile vintage, battendo l'alluminio nel garage. Sotto le spoglie della special è facile identificare la MT-07 come base del progetto. Che sia qualche nuovo filone di custom realizzate sulla base delle più moderne moto del listino di Iwata? o forse una nuova serie di moto che non ci aspettiamo? Difficile dirlo ora, ma la mente ci riporta alle parole di Paolo Pavesio di Yamaha Europe, che nel nosto recente test a Lisbona dell'NMax 125 ci ha detto "scoprirete una grossa novità nei primi giorni di giugno". Aspettiamo con ansia.

Yamaha Faster Sons

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , special , anticipazioni


Top