Novità

pubblicato il 9 giugno 2015

Yamaha MT-25 2016

La naked derivata dalla portiva R25 è stata presentata per il mercato orientale, da noi avrà il motore da 321cc

Yamaha MT-25 2016
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 1
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 2
  • Yamaha MT-25 2016 - anteprima 3

Se ne parla da tempo e sono state pubblicate diverse foto spia dai magazine indiani e indonesiani che l'hanno immortalata in fase di test, ora arrivano le prime immagini ufficiali sempre dal lontano est, dove verrà venduta come prodotto top di gamma: stiamo parlando della Yamaha MT-25, versione naked della R25 (R3 da noi in Europa) che ha già conquistato diversi cuori in giro per il mondo.

Presentata ufficialmente in Oriente

L'estetica è confermata dall'ultima foto spia che abbiamo pubblicato, che ritraeva la versione in grigio e racing blue senza particolari camuffamenti. Nelle foto ufficiali possiamo apprezzare meglio sia il disegno del faro - più alto e sobrio di quello visto sulla MT-125 - che dei nuovi fianchetti che abbracciano in parte un serbatoio allungato verso la forcella. Il posteriore è sempre alto ma ora presenta due maniglioni pratici per il passeggero, che siede su una porzione di sella non troppo ridotta.
Confermato il comparto meccanico: dentro il telaio (molto bello in blu, nero invece per le altre colorazioni) trova posto il bicilindrico parallelo di 250cc, che nella verione che verrà importata in Europa sarà quasi sicuramente di 321cc. La logica è del tutto simile a quella della versione carenata: nel vecchio continente le piccole cilindrate si stanno giocando una bella fetta di utenza nelle cilindrate attorno ai 300cc. Il leader del mercato è Kawasaki che di fatto ha presentato la sua 2 cilindri Z 300, derivata dalla sportiva Ninja 300. 
L'esportazione in tutto il mondo è confermata dalla stessa Yamaha, che produrrà la moto in Indonesia: "si tratta di un modello globale per la produzione in larga scala, in futuro lanceremo la MT-25 in tanti paesi del mondo, inclusi i paesi economicamente sviluppati." Non ci resta che aspettare la conferma dell'arrivo, che arriverà senza dubbio prima dei saloni autunnali.

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked , anticipazioni


Top