Novità

pubblicato il 1 giugno 2015

Honda Africa Twin 2016: foto spia della versione touring

Con il trittico di valige (debitamente camuffate) sembra pronta ai lunghi viaggi

Honda Africa Twin 2016: foto spia della versione touring

La nuova Honda Africa Twin è la novità più attesa dell'anno e con i teaser e la lunga aspettativa, la casa giapponese sta facendo crescere la voglia degli appassionati. Il debutto della moto in veste definitiva è previsto per i saloni autunnali, ma già da tempo sono in giro i muletti di test che abbiamo visto anche in un video ufficiale che svela linee e sound della nuova moto. Dal sito autoevolution.com arrivano ulteriori scatti rubati che evidenziano il kit turistico per la moto e confermano i dettagli tecnici.

Pronta per l'avventura

Diciamolo pure, la nuova Africa Twin non avrà niente di rivoluzionario ma si inserirà nel settore delle crossover di cilindrata medio/alta puntando direttamente alla leadership. Quello che ci aspettiamo dalla nuova Africona sono caratteristiche che la rendono paragonabile alla BMW F 800 GS (ruota da 21", bicilindrico parallelo, peso simile e prezzi allineati) ma con 200 cc in più che le danno un indiscusso vantaggio sotto tutti i fronti.
Un'aspetto di sicura importanza è la maggiore propensione ai viaggi, con più coppia motrice e un motore di nuova concezione. Le valige laterali sono i forma rettangolare e sembrano abbastanza capienti, il top case è invece di medie dimensioni e il trittico sembra realizzato specificatamente per questa moto, senza riprendere il kit dalla sorellona Crosstourer 1200. 
Il resto è come abbiamo apprezzato e ipotizzato: la ruota anteriore da 21" e la lunga escursione della forcella alleggeriscono lo stile che rimane comunque molto protettivo con un cupolino discretamente alto e dei fianchetti abbondanti, che celano sicuramente un serbatoio di grande capacità. Da non trascurare la trasmissione finale a catena che la rende senza dubbio una moto con velleità sportive quando richieste. Attendiamo con ansia i saloni, perchè vogliamo vederla per intero senza la verniciatura camo.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , turismo


Top