Novità

pubblicato il 28 maggio 2015

Honda RC 213 V-S: verrà presentata l'11 giugno

La replica della MotoGP giapponese entrerà in produzione a fine anno

Honda RC 213 V-S: verrà presentata l'11 giugno
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 1
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 2
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 3
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 4
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 5
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 6

Il GP di Catalunya, a Barcellona, sarà davvero interessante non solo per il consueto spettacolo offerto dalla MotoGP ma anche per la presentazione ufficiale della Honda RC 213 V-S, la replica stradale della moto di Marquez e Pedrosa che verrà finalmente svelata nella sua forma definitiva, omologata e di serie. La data prevista è 11 giugno, direttamente in pista, alla vigilia del Gran Premio.

Presto conosceremo tutti i dettagli definitivi

L'attesa degli appassionati è spasmodica e il prototipo presentato all'EICMA 2014 ha smosso le acque e fatto capire alla Casa giapponese che il terreno era fertile per produrre realmente una moto di questo tipo. Ovviamente non seguirà i criteri di produzione del resto del listino. Ci sarà una sezione dedicata e ogni moto (non è stato ufficializzato quante, ma sarà di sicuro una tiratura limitata) verrà realizzata a mano dai tecnici HRC, con anche un canale di vendita e assistenza totalmente diverso dai soliti concessionari. 

Non molto tempo fa, alcune voci in rete hanno anche ipotizzato il prezzo di vendita, che si aggirerà intorno ai 20 milioni di yen, ovvero circa 145.000 euro secondo il cambio attuale. La produzione, invece, inizierà nella seconda metà del 2015. Attendiamo soltanto qualche settimana, dunque, per capire se la versione definitiva avrà novità sostanziali e per conoscere anche i dettagli su prestazioni e tecnica della moto stradale più esclusiva del mondo.

Autore: Redazione

Tag: Novità , motogp , anticipazioni


Top