Eventi

pubblicato il 22 maggio 2015

International Motorfest 2015: questo weekend a Imola

Una festa piena di eventi e musica per raccogliere fondi a favore della sicurezza stradale

International Motorfest 2015: questo weekend a Imola

International Motorfest 2015 è un evento che vale la pena seguire: si tratta di una festa all'Autodromo di Imola a favore della sicurezza stradale e con lo scopo di sostenere la maratona "24 ore TV Guidopervivere", arrivata all'edizione numero 11. La ricerca e la sensibilizzazione sono i punti fondamentali dell'evento che inizia oggi, 22 maggio, e proseguirà fino a domenica 24 maggio.

Festa in pista per sensibilizzare e raccogliere fondi

Il programma è ricco e coinvolge tante realtà del settore automotive, a partire da i daduni di club italiani e stranieri, i test drive di Dekra Italia e spettacoli di stunt e drift. Una delle attrazioni maggiori sarà senza dubbio la sfilata delle ferrari e il tentativo di raggiungere alcuni Guinness World Record.
Nell'area del paddock ci sarà un palco su cui si esibiranno cantanti e comici, nel mentre che un'asta di oggetti donati da personaggi e partner della manifestazione verrà seguita in diretta. Tutti i fondi andranno ovviamente a sostenere la causa. Nel programma sono previste anche alcune premiazioni e una Charity Run, una corsa podistica aperta a tutti che farà da chiusura all'evento.
Nel programma anche la festa della birra all'interno del paddock, che potrebbe sembrare un controsenso come dicono i colleghi di OmniAuto.it, ma che invece potrebbe rivelarsi parte di un messaggio di sicurezza: L'importante non è privarsi di divertimento e di ciò che ci piace, ma riuscire a controllarsi e bere responsabilmente lo è. Appuntamento all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (Via Fratelli Rosselli, 2, Imola, Bologna) dal 22 al 24 maggio. L’ingresso è gratuito. Rai.tv trasmetterà in diretta l'evento perchi non ci potrà essere.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top