Accessori

pubblicato il 20 maggio 2015

LeoVince LV One: scarico completo per Yamaha MT-09 Tracer

Il marchio italiano ha realizzato uno scarico aftermarket dedicato alla tre cilindri di Iwata

LeoVince LV One: scarico completo per Yamaha MT-09 Tracer

La Yamaha MT-09 Tracer è stata, insieme alla nuova R1, una delle grandi protagoniste dello stand della Casa di Iwata ad EICMA 2014. A chi si è lasciato tentare dalla tourer nipponica a tre cilindri si rivolge il nuovo impianto di scarico ad essa dedicata griffato LeoVince, ovvero l’LV One, un completo aftermarket pensato appositamente per incrementare performance, appeal e sonorità della sorella carenata da 850 cc della naked dei tre diapason.

Acciaio inox e fibra di carbonio

Realizzato integralmente in acciaio inox, l’impianto completo LeoVince LV One è dotato di omologazione e di fascetta in fibra di carbonio e presenta un fondello realizzato in tecnopolimeri. Proposto in duplice versione (con finitura esterna in inox sabbiato o in carbonio), questo dispositivo di scarico aftermarket di fabbricazione italiana punta non solo a migliorare prestazioni e sound del propulsore di Iwata, ma anche ad abbattere di alcuni grammi il valore indicato dall’ago della bilancia rispetto alla componente di serie.

Ricordiamo che la Yamaha MT-09 Tracer trova il suo cuore pulsante incastonato all’interno di un telaio pressofuso in alluminio con schema a diamante, ovvero un tre cilindri a quattro tempi raffreddato a liquido da 847 cc in grado di sviluppare 115 CV di potenza a 10.000 giri/min e 87.5 Nm di coppia a 8.500 giri min. Dotata di lubrificazione a carter umido e di frizione a dischi multipli in bagno d’olio, questa unità è affiancata nel funzionamento da un cambio a sei marce con trasmissione finale a catena. Proposta al pubblico a partire da un prezzo di 9.590 euro, la tourer dal carattere sportivo della Casa di Iwata viene offerta in tre colorazioni: Matt Grey, Lava Red e Race Blu.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , scarichi , parti speciali


Top