Attualità e Mercato

pubblicato il 18 maggio 2015

Kymco fornirà gli scooter ai Team Ducati MotoGP e SBK

La Casa taiwanese supporterà ufficialmente le squadre di Borgo Panigale nei campionati mondiali motociclistici

Kymco fornirà gli scooter ai Team Ducati MotoGP e SBK
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 1
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 2
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 3
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 4
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 5
  • Kymco Agility R16 Plus 2014 - anteprima 6

Chi segue con costanza lo sport a due ruote non avrà potuto fare a meno di notare, in più di una occasione, la presenza all’interno del paddock di alcuni scooter riportanti sulle proprie carene i colori delle squadre impegnate, sia in MotoGP che in Superbike. E se i marchi che producono anche motorini oltre che motociclette non hanno problemi di alcun tipo ad assicurare un’agile mobilità all’interno del circuito, i costruttori specializzati nella realizzazione di soli ciclomotori di grande cubatura devono invece rivolgersi ad altri marchi per poter far fronte a questa esigenza, come ad esempio Ducati.

Partnership ufficiale

E’ questo il caso della Casa di Borgo Panigale, che priva di una gamma di piccola cilindrata ha deciso di collaborare con Kymco per fornire ai Team Ducati impegnati nei Mondiali MotoGP e Superbike i necessari scooter da impiegarsi all’interno delle strutture che ospiteranno le gare di ambedue i Campionati.

E dei modelli proposti in listino dal costruttore taiwanese, sarà il Kymco Agility R16 50 + 4T ad essere impiegato dalle Squadre della Casa bolognese sui tracciati di gara dei relativi Mondiali sopracitati nel corso della stagione 2015. Caratterizzato da colorazioni replica di quelle adottate dalle squadre ufficiali Ducati Corse MotoGP e SBK, rosse e bianche e rosse e nere, allo scopo di rappresentare entrambi i Team nei rispettivi Campionati.

Ricordiamo che al momento la Casa di Taiwan non propone in commercio le repliche Ducati Corse dell’Agility R16 50 + 4T (disponibile nelle versioni da 50, 125 e 200 cc in svariate colorazioni), in quanto le versioni con le grafiche delle moto da corsa bolognesi sono state fornite alle relative Squadre MotoGP e SBK in via esclusiva.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , motogp , scooter , superbike , anticipazioni


Listino Kymco Agility 50 RS - model year 2012

Agility 50 RS
Cilindrata
49.00 cm³
Potenza
2.40 kW / 3.30 CV
Coppia
n.d.
Peso
92.00 kg
Altezza sella
n.d.
Prezzo
1.399,00 €
Vai al Listino »
Top