Eventi

pubblicato il 29 aprile 2015

The Reunion: le cafe racer a Monza il 9 maggio

Prima edizione di un evento che si preannuncia davvero spettacolare, dedicato a tutti gli appassionati del vintage

The Reunion: le cafe racer a Monza il 9 maggio

The Reunion è il nome del grande evento dedicato a cafe racer, special e più in generale alla passione per le due ruote, che si svolgerà il 9 maggio presso l'Autodromo di Monza. È la prima edizione di questo nuovo motoraduno che si svolgerà all'interno della Monza Biker Fest, con tanti eventi collaterali.

Raduno e festa vintage

Lo scopo di questo evento è far divertire gli appassionati, prima di tutto, con un menù pensato apposta per il cultore delle moto vintage. Dietro l'idea c'è Matteo Adreani, già ideatore e organizzatore del Distinguished Gentleman’s Ride a Milano dello scorso anno, che ebbe davvero successo. 

La partecipazione prevede 5 euro per l'ingresso in autodromo, dopo di che è interamente gratuito l'accesso a tutte le aree, compresa quella Paddock dove è possibile portare la propria moto, previa prenotazione sul sito ufficiale dell'evento. All'interno della pista si svolgerà anche la Sprint Race, ovvero una gara di accelerazione su 1/8 di miglio, con sfida diretta 1 vs. 1 riservata alle sole cafe racer di stampo classico, raffreddate ad aria e con cilindrata non superiore a 1000 cc per bicilindriche e tre cilindri, 750 cc il limite per le 4 cilindri. 

Con tanti sponsor, ci saranno anche interessanti premi. Per il vincitore della Sprint Race ci saranno 1000 euro offerti da EICMA, che patrocina l'evento. L'iscrizione alla gara, però, non è gratuita come tutto il resto dell'evento: bisognerà sborsare 122 euro compilando il modulo sul sito. L'appuntamento è quindi per il 9 maggio all'autodromo brianzolo, all'evento sarà presente anche il team di Special Cafe che racconterà l'evento nel dettaglio.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , tuning , special , vintage


Top