Curiosità

pubblicato il 28 aprile 2015

Pilota funambolo: videogioco o realtà? VIDEO

Sui social network si è diffuso in modo virale il video di un folle pilota in sella a una S1000RR... ma occhio ai dettagli, è un videogioco!

Pilota funambolo: videogioco o realtà? VIDEO

I videogame... fantastici passatempi sempre più vicini alla realtà per qualità della grafica, dei motori fisici davvero evoluti e dalla possibilità di interagire in un vero e proprio mondo virtuale con le fattezze di quello reale. Detto ciò, si può confondere la realtà con la finzione videoludica? A quanto pare si e il video virale che circola questi giorni su internet e sui social ne è la prova.

Il video che ha fregato tantissimi appassionati

Abbiamo osservato questo videl sulle bacheche di molti nostri amici, esperti di moto e non, che hanno commentato con toni entusiastici le gesta di questo pazzo pilota in sella alla S1000RR, sempre in derapata e in impennata dentro e fuori dalle curve di circuiti cittadini e in pista. Anche colleghi di magazine e riviste hanno preso un abbaglio perchè, in realtà, si tratta di scene prese dal videogame Ride, di cui vi abbiamo spesso parlato.

E nel gergo dei social non possiamo che dire "epic fail", per tutti quelli che sono stati ingannati dall'estrema veridicità di questo pilota virtuale, mentre "epic win" per la casa produttrice del gioco, Milestone, che ha confezionato un gioco così graficamente bello che è facile da confondere con la realtà in una visione poco attenta. 

Per avere conferma basterà aguzzare la vista su sfondi e ombre, sia della luce sulla moto che della moto sull'asfalto. Benchè tutti ben fatti, si nota che si tratta di qualcosa di non reale nel primo caso, mentre per quanto riguarda ombre e riflessi, i passi avanti fatti dai grafici 3D sono stati enormi negli ultimi anni, ma per avere una fedeltà estrema con la realtà manca ancora qualcosa. Godetevi il video, vi farà venire voglia di andare in moto... sia dal vivo che sulla console. 

 
F❤CKING HERO of NOWADAYS!!!

O.M.G! REAL F❤CKING HERO of NOWADAYS!!!➡ Big Thanks for video: https://www.facebook.com/shtompelphotography#hero #gopro #omg #needforspeep

Posted by DJ MISS FTV on Lunedì 27 aprile 2015

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top