Abbigliamento

pubblicato il 28 aprile 2015

Clover: giacca Airblade e guanto RS-7

La gamma estiva del marchio italiano di abbigliamento tecnico si arricchisce di una giacca ed un guanto

Clover: giacca Airblade e guanto RS-7

Le temperature stanno tornando, fortunatamente, a rialzarsi e man mano che si avanza verso la stagione estiva, si passa dai tradizionali giubbini in pelle a qualcosa di più ventilato. Una necessità che soddisfa il marchio Clover, che porta nella sua collezione la giacca Airblade (proposta sia in versione maschile che femminile) e i guanti RS-7, due prodotti ventilati e pensati per l’utilizzo in moto nei mesi più caldi.

Giacca Airblade

La prima è realizzata in Nylon ad alta tenacità e ingloba al suo interno un trapuntino termico amovibile allo scopo di renderla utilizzabile anche quando il sole inizia ad avviarsi verso la sua fase calante. Una serie di pannelli apribili posti sul torace (che nascondono un ulteriore strato interno completamente foderato in rete ventilata ad alta tenacità) permettono invece di incrementare le capacità ventilanti lavorando congiuntamente ad un estrattore collocato nella parte posteriore.

Caratterizzata da un trattamento idrorepellente sul tessuto esterno (in Nylon HT 300 DHT) la giacca Clover Airblade presenta delle regolazioni con tiranti e bottoni su braccia, avambracci e fondo giacca, oltre che su polsi e collo (ove queste sono in velcro) allo scopo di meglio adattarsi alle diverse fisionomie.

Le protezioni godono tutte dell’omologazione CE su spalle e gomiti e sono regolabili e amovibili, inoltre la parte posteriore presenta una predisposizione per l’inserimento del paraschiena (Clover ne ha in gamma due adatti a questa giacca). Proposta in tre colori, tra cui il giallo fluo, la giacca Airblade viene commercializzata al pubblico a partire da 214.90 euro.

Guanti RS-7

I secondi vengono proposti in tinte (sempre tre) compatibili alla giacca sopra descritta e sono realizzati in pelle di canguro e clarino microfibra antiscivolo sul palmo ed in pelle bovina sul dorso. Le nocche permettono di osservare le protezioni in fibra di carbonio e TPR mentre dei rinforzi termoplastici (sempre in TPR) trovano spazio su entrambi i lati del polso.

Dotati di imbottiture su palmo, dorso, dita e lati, i guanti RS-7 presentano delle ventilazioni su nocche, dorso e dita, mentre l’allacciatura è di tipo a doppio cinturino. Dotati di connessione scollegabile tra anulare e mignolo, questi guanti griffati Clover sono proposti in taglie che spaziano dalla XS alla 3 XL, con un prezzo al pubblico di 129.90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche


Top