Attualità e Mercato

pubblicato il 27 aprile 2015

Motus Lone Star 2: naked turbo da 230 CV

Concept derivato dalla turistica americana, ha un turbo in grado di far schizzare la potenza alle stelle

Motus Lone Star 2: naked turbo da 230 CV
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motus Lone Star 2 - anteprima 1
  • Motus Lone Star 2 - anteprima 2
  • Motus Lone Star 2 - anteprima 3
  • Motus Lone Star 2 - anteprima 4
  • Motus Lone Star 2 - anteprima 5

Motus è un progetto americano che ha calamitato l'attenzione degli appassionati per le sue caratteristiche meccaniche. Un concetto di moto da turismo di serie con motore V4 derivato da un blocco a 8 cilindri della Chevrolet, questo significa cilindri messi "di traverso" in stile Moto Guzzi e cilindrata elevata: 1.650 cc per una potenza che va dai 167 ai 182 CV a seconda delle versioni... ma come starebbe una meccanica così inusuale in una naked?

Potenza esplosiva e ciclistica da riferimento

La concept Lone Star 2 prova a rispondere con un vintage a metà strada fra una cruiser e una cafe racer, ma con il motore a V bello in vista e un'incredibile turbo posizionato proprio all'uscita degli scarichi. Per far funzionare il tutto al meglio il motore è stato rivisto nel profondo e dotato di pistoni ad alta compressione Mahle, per poter raggiungere la potenza esagerata di 230 CV

Esteticamente, troviamo un serbatoio basso e largo dalle linee molto classiche, mentre la sella termina in un codino tozzo in stile racer vintage, con faretto a LED incastonato in modo un po' posticcio. La dotazione ciclistica è di prima qualità, con sospensioni Ohlins e impianto frenante Brembo. 

Quel bel turbo posizionato lateralmente fa una certa impressione anche se ci stiamo abituando sempre più all'arrivo dei turbo in massa anche nelle moto di serie. Si capisce che non si tratta di un modello pronto per la serie ma la Lone Star 2 ha tutte le carte in tavola per diventarlo presto.

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , naked , anticipazioni , concept


Top