Novità

pubblicato il 23 aprile 2015

Mash Adventure 400 2015

Una piccola che pensa ai viaggi in grande. La novità Mash è bella e ben dotata, ad un prezzo giusto

Mash Adventure 400 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mash Adventure 400 - anteprima 1
  • Mash Adventure 400 - anteprima 2
  • Mash Adventure 400 - anteprima 3
  • Mash Adventure 400 - anteprima 4
  • Mash Adventure 400 - anteprima 5
  • Mash Adventure 400 - anteprima 6

Mash Motorcycles è un marchio cinese entrato da poco sul mercato europeo e - in sordina - anche in quello italiano. Sul nostro listino sono approdate le piccole cafe racer monocilindriche, belle nello stile ed economiche nell'acquisto e nell'utilizzo, ma c'è anche un altro modello pronto per l'importazione che speriamo entri a far parte della gamma: si chiama Adventure 400.

Avventura con poca cubatura

Dal nome è facile intuire che si tratta di una piccola cilindrata votata al turismo e all'avventura. Concettualmente, può sembrare un ossimoro l'idea di fare dei viaggi con una moto così piccola, ma in un contesto urbano potrebbe comunque avere un ottimo habitat, con ciclistica alta e agile, poco peso e capacità di carico discreta.

Tecnicamente, troviamo il motore monocilindrico 4 valvole raffreddato ad aria da 397 cc derivato dalla vintage classic Five Hundred. La meccanica è semplice e robusta, senza elettronica (se non per l'iniezione) e meraviglie tecnologiche. Il propulsore è in grado di erogare 29 CV di potenza a 7.000 g/min per 31 Nm di coppia a 5.500 g/min. Valori non esagerati che sembrano promettere una buona spinta di coppia fin dai bassi regimi. Il peso dichiarato è di 151 kg.

Accessoriata di tutto punto

La ciclistica propone cerchio da 19" davanti e da 18" al posteriore, sospensioni Fast Ace con forcella da 43mm all'anteriore e 210 mm di escursione, dietro l'escursione è di 200 mm e c'è la regolazione di compressione e precarico. L'altezza da terra è notevole, 88 cm, mentre il serbatoio è da 20 litri.

Tra le cose davvero belle di questa piccola avventurosa, c'è la coppia di borse rigide da 35 litri l'una. Non sono enormi, ma ci sta sicuramente tanta roba con 70 litri complessivi. Il prezzo? In Spagna è stato confermato in 5.495 euro, quando arriverà in Italia (speriamo entro breve) avrà un prezzo identico o comunque molto simile. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , anticipazioni , turismo


Top