Novità

pubblicato il 21 aprile 2015

Moto Guzzi California 1400 MGX-21: prima foto spia

Dal concept alla realtà. La cruiser di Mandello si prepara al debutto con cupolino e look aggressivo

Moto Guzzi California 1400 MGX-21: prima foto spia

La MGX-21 è un concept arrivato a sorpresa al Salone EICMA 2014, una interpretazione tutta italiana del concetto "bagger" che ha stupito molti appassionati per il suo stile e per la sua effettiva appartenenza a un brand tradizionale come Moto Guzzi. I tempi cambiano, i target pure, e allora ecco la prima foto spia di quella che sarà la versione di serie.

Da concept a realtà

Sia chiaro, le linee estreme della moto vista al salone potrebbero essere molto meno appariscenti nella moto di serie. Per esempio l'altezza da terra della parte posteriore sarà senza dubbio più elevata. Però il cupolino è lì, in una forma molto simile anche se un po' posticcio, e non sarà così improbabile anche vedere i lunghi fari a LED posteriori simili a quelli del prototipo.

La ruota anteriore è quasi certamente da 21" e riprende in pieno stile le bagger americane più in voga. Incuriosisce la presenza di un disco all'interno del cerchio. Che sia un tentativo di replicare anche sulla moto di serie le ruote lenticolari del prototipo? Generalmente le ruote "piene" non vengono utilizzate perchè limitano la manovrabilità del mezzo, e la California 1400 si distingue dalle colleghe americane proprio perchè punta anche sul piacere di guida all'italiana.

La moto immortalata, inoltre, è dotata di colorazione camouflage, in bianco e nero, per confondere le linee che però rimangono chiaramente evidenti e molto simili, per ora, alla moto da cui deriva. Nessun dettaglio più preciso, ma ci basta la conferma che qualcosa si stia muovendo su questo fronte. Speriamo di vederla in versione definitiva al prossimo EICMA 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cruiser , custom


Listino Moto Guzzi California 1400 Touring - model year 2013

Cilindrata
1380.00 cm³
Potenza
71.00 kW / 96.00 CV
Coppia
12.30 kgm / 120.00 Nm
Peso
322.00 kg
Altezza sella
740 mm
Prezzo
19.450,00 €
Vai al Listino »
Top