Attualità e Mercato

pubblicato il 20 aprile 2015

Dainese e Vallelunga insieme per la sicurezza

Il tracciato romano ed il brand vicentino hanno siglato una partnership mirata a promuovere la sicurezza in moto

Dainese e Vallelunga insieme per la sicurezza

Andare in pista per cercare il limite di sé stessi e della propria moto rappresenta un passo che viene prima o poi compiuto da qualsiasi motociclista. Ma anche all’interno di un circuito non bisogna dimenticare quanto importante sia la sicurezza. Motivo questo per il quale il marchio Dainese e l’Autodromo di Vallelunga hanno siglato una partnership finalizzata a supportare le attività di Guida Sicura e le prove libere moto per gli anni 2015 e 2016.

Il D-air al centro dell’attenzione

Il brand vicentino, da sempre attivo nell’ambito della salvaguardia dell’incolumità dei motociclisti, svolgerà sul tracciato romano, in occasione dei corsi che avranno luogo nel Centro Guida Sicura ACI-SARA del circuito capitolino, una serie di corsi formativi volti ad illustrare le potenzialità del D-air Street, airbag motociclistico certificato dal TÜV SÜD e capace di proteggere chi lo indossa da ciò che di meno bello vi è nell’andare in moto grazie ad un sistema privo di connessioni fisiche con la moto ed in grado di attivarsi in un tempo di 15 millisecondi.

Safety first

Centro focale della collaborazione tra il brand vicentino e il tracciato romano è l’attenzione riservata alla sicurezza da parte di entrambi i partner attivi in questo progetto, motivo per il quale alcuni dei principali esponenti di queste realtà si sono così espressi in merito:

“La comune attenzione nei confronti della sicurezza ci ha portato a selezionare il prestigioso circuito di Vallelunga come partner. Il bellissimo Centro di Guida Sicura, struttura di altissimo livello – commenta Stefano Grasselli, Commercial Director D-Air Line di Dainese - è il luogo perfetto per tenere dei corsi di formazione sul D-air, massima espressione di protezione attualmente disponibile sul mercato. Ci auguriamo che questa collaborazione e la conseguente attività di sensibilizzazione degli utenti sul tema safety possa continuare negli anni a venire”.

“Avere un brand come Dainese tra i nostri partner – aggiunge Ruggero Campi, Presidente del Circuito di Vallelunga - ci inorgoglisce e conferma l’intenzione a lavorare in modo congiunto affinché accanto alla passione per la velocità e le due ruote ci sia sempre la parola sicurezza”.

“Abbiamo scelto Dainese come Safety Partner per l’impegno che ha sempre dimostrato sul tema protezione – conclude Campi - fin dalla fondazione dell’azienda. Siamo felici di dare l’opportunità agli utenti del nostro circuito e i partecipanti ai corsi di guida sicura moto e scooter nel nostro Centro di conoscere nel dettaglio dei dispositivi di sicurezza di eccellenza come il D-air di Dainese”. A demarcare il suggellamento della collaborazione tra il tracciato capitolino ed il marchio di Vicenza lungo l’Autodromo e nel Centro di Guida Sicura di Vallelunga saranno esposti dei cartelloni e dei banner pubblicitari del marchio Dainese.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , pista , abbigliamento , anticipazioni


Top