Novità

pubblicato il 17 aprile 2015

Aprilia RSV4 RR e RF: la nuova app di controllo V4-MP [VIDEO]

Stiamo provando la nuova superbike di Noale a Misano e abbiamo scoperto la grandiosa app che dialoga con la moto

Aprilia RSV4 RR e RF: la nuova app di controllo V4-MP [VIDEO]

Siamo al circuito di Misano Adriatico e stiamo spremendo a fondo le due moto, per carpirne ogni dettaglio e anallizzarne ogni sfaccettatura della nuova superbike Aprilia, declinata in RSV4 RR e RSV4 RF. Le due sigle identificano l'aggiornamento meccanico, ciclistico ed elettronico che porta a un nuovo livello di efficienza e prestazioni per lottare ad armi pari con la concorrenza più agguerrita ed entrare di diritto nel "club 200" dedicato alle moto con oltre 200 CV.

La telemetria a portata di polpastrello

Fra le tante chicche che vi descriveremo a breve nel test, c'è senza dubbio la nuova versione dell'app V4-MP, la piattaforma smartphone che si può agganciare alla moto e utilizzare come cruscotto supplementare. Con l'aggiornamento specifico per RSV4, l'app non solo riceve i dati da centralina e sensori, ma riesce anche a comunicare di ritorno e quindi impartire regolazioni su traction control e anti wheeling, curva per curva del circuito in cui si sta correndo, già presente nel database dell'app con i settaggi standard della casa. 

In questo video i tecnici Aprilia ci descrivono nel dettaglio il funzionamento, per tutte le altre caratteristiche vi consigliamo di rimanere sintonizzati, il test sta per arrivare!

 

 

 

Gestire l'elettronica della moto curva per curva direttamente dallo smartphone... Meraviglie di #Aprilia e della nuova RSV4... A BREVE IL NOSTRO TEST IN PISTA!

Posted by OmniMoto.it on Venerdì 17 aprile 2015

Autore: Redazione

Tag: Novità , test , anticipazioni


Listino Aprilia RSV4 R ABS - model year 2013

Cilindrata
998.00 cm³
Potenza
132.00 kW / 180.00 CV
Coppia
11.00 kgm / 115.00 Nm
Peso
184.00 kg
Altezza sella
845 mm
Prezzo
18.810,00 €
Vai al Listino »
Top