Attualità e Mercato

pubblicato il 15 aprile 2015

Cristiano Silei nuovo amministratore delegato di Dainese

Il nuovo AD ha ricoperto ruoli manageriali importanti con Ducati, sostituisce Federico Minoli che diventa presidente

Cristiano Silei nuovo amministratore delegato di Dainese

Recentemente Dainese ha visto rinnovare nel profondo la sua struttura digenziale, essendo passata per la prima volta nella sua storia sotto il controllo di un fondo d'investimento, con il fondatore Lino Dainese che ha lasciato l'incarico, mantenendo però un ruolo importante all'interno dell'azienda. Con il passare dei mesi, si stanno delineando le nuove figure che andranno a definire i piani Dainese per il futuro.

Passaggio di ruoli

Federico Minoli, già amministratore delegato dell'azienda, lascia così il posto alla new entry Cristiano Silei, manager introdotto proprio da Minoli, che ora passa alla presidenza del brand vicentino di abbigliamento tecnico. Silei ha ricoperto in passato vari incarichi per Ducati, come Direttore Strategia e Sviluppo Prodotto, Amministratore Delegato di Ducati Nord America e Vice President Sales & Marketing.

Al momento della nomina, Silei ha dichiarato: "Dainese è una di quelle rare aziende che sono riuscite a creare un nuovo mercato attraverso la tecnologia e l'innovazione, e sono onorato di essere stato scelto per esserne alla guida. Dainese ha una grandissima opportunità di crescita a livello globale grazie al proprio marchio e alla sua ineguagliabile offerta di prodotto." 

Investcorp, nella figura di Gilbert Kamieniecky, ha aggiunto: "Siamo all'inizio di una fase nuova ed entusiasmante per Dainese e non vediamo l'ora di lavorare con Cristiano e di vederlo dirigere l'azienda durante la sua futura evoluzione, sempre nel rispetto della sua missione, quella di proteggere la vita delle persone". Ci fa molto piacere vedere un nome italiano come quello di Silei, dato che in molti erano preoccupati al momento dell'acquisto da parte del fondo d'investimento arabo. Questa è la conferma che il Made in Italy rimane fondamentale per l'azienda.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , abbigliamento , anticipazioni


Top