Abbigliamento

pubblicato il 15 aprile 2015

TCX Explorer Evo e X-Street: stivaletto e scarpa tecnica per turismo e città

Il produttore di calzature tecniche motociclistiche presenta uno stivaletto ed una scarpa per diversi utilizzi

TCX Explorer Evo e X-Street: stivaletto e scarpa tecnica per turismo e città

Tutti conosciamo i benefici derivanti dall’indossare un adeguato abbigliamento tecnico in moto, anche quando si tratta di calzature che evitano fratture della caviglia o del piede. Nel corso dei mesi più caldi uno stivaletto caratterizzato da una elevata vocazione racing potrebbe non essere l’ideale in termini di comfort se si decide di fare una tranquilla gita fuoriporta, un breve tratto di strada o una più lunga vacanza su due ruote. TCX, che propone per queste attività un rinnovato stivaletto ed una scarpa sneaker da moto.

Explorer Evo

Il primo è rappresentato dall’Explorer Evo, che giunge qui al suo quarto restyling e che sfrutta una membrana in Gore-Tex allo scopo di promettere un elevato grado di impermeabilità, oltre ad una tomaia composita in microfibra e tessuto traspirante e ad un plantare anatomico amovibile.

Dotato di rinforzi in corrispondenza dei malleoli, il TCX Explorer Evo presenta un rivestimento in poliuretano pensato per resistere all’attrito con la leva del cambio, oltre ad una protezione per la tibia e un contrafforte rinforzato. Proposto nel solo colore nero in taglie che spaziano dalla 36 alla 48 tale stivaletto viene commercializzato al pubblico ad un prezzo di 179.99 euro.

X-Street

La seconda prende il nome di X-Street, ed è una calzatura che trae la sua ispirazione stilistica dalla più classica tipologia di scarpa da basket americana. Realizzata in pellami volti a conferirne un aspetto vintage, questa calzatura presenta dei rinforzi in corrispondenza dei malleoli, oltre che su tallone e punta, ed è proposta sia in versione con fodera resistente all’acqua che con fodera Air tech traspirante.


Proposta in diversi colori (nero e blu vintage per la versione Waterproof, blu in quella Denim con fodera Air tech e grigio antracite in quella Air con tomaia traforata e fodera Air tech, oltre che negli abbinamenti grigio antracite/fucsia, marrone/oro nella versione Waterproof da donna) la scarpa X-Street è dotata, come lo stivale Explorer Evo, di certificazione UE e viene offerta in taglie che spaziano dalla 36 alla 48 con un prezzo al pubblico di 139.99 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , stivali , scarpe da moto


Top