Attualità e Mercato

pubblicato il 13 aprile 2015

Lexmoto Venom 125: la naked con l'impianto audio

In Cina si fa di tutto per distinguersi, anche una piccola 125 con un impianto audio Mp3 integrato

Lexmoto Venom 125: la naked con l'impianto audio

Lexmoto è un costruttore di moto e scooter cinese che in modo abbastanza discreto è riuscito ad entrare anche nel mercato europeo. Per il 2015 il brand ha aggiunto al suo listino per il mercato interno una serie di nuovi modelli tra cui la Venom 125, una moto naked colorata e compatta che ha una caratteristica unica: un lettore Mp3 integrato e un impianto audio di bordo.

Per i giovani sarà un vero spasso

Sia chiaro, non arriviamo al livello di hi-fi di altre moto tipo BMW K 1600 GTL o Harley-Davidson Electra Glide Ultra Classic, ma nel suo piccolo è un bel progetto. Il serbatoio, di dimensioni già abbastanza compatte, presenta 3 tasti proprio dietro il cannotto di sterzo. Tramite quelli è possibile comandare l'Mp3 (con presa MicroSD) che diffonde la musica tramite due casse ben nascoste sotto i fianchetti laterali.

Il risultato non è posticcio e non ci sono elementi che possano renderla bizzarra rispetto a un'altra moto priva di impianto audio. Per quanto riguarda, invece, la parte tecnica del mezzo, possiamo dire che il motoe 125 raffreddato ad aria eroga 11,5 CV e la ciclistica si basa su elementi semplici ed economici che mantengono il prezzo basso: 1.800 euro circa è il prezzo raccomandato, e ancora non sappiamo se verrà venduta anche nel vecchio continente. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , naked , curiosità , anticipazioni


Top