Attualità e Mercato

pubblicato il 11 aprile 2015

Richiamo Yamaha per MT-09, Tracer, Super Ténéré e R6

La Casa di Iwata comunica tramite l'ente americano una campagna di richiamo per un elemento difettoso del cambio

Richiamo Yamaha per MT-09, Tracer, Super Ténéré e R6

Yamaha ha indetto una campagna di richiamo su alcuni modelli della sua gamma che stanno riscuotendo molto successo fra gli appassionati: MT-09, Tracer, Super Ténéré e R6, tutti nelle versioni 2015 che hanno un piccolo elemento in comune che potrebbe difettare. La campagna è stata pubblicata in USA dalla NHTSA (l'ente per la sicurezza stradale) ma anche in Europa si svolgeranno gli interventi gratuitamente.

Potrebbe funzionare male il cambio

Le moto citate prodotte dal 1° settembre al 17 novembre del 2014, hanno una piccola placca posizionata sull'ingranaggio desmodromico del cambio, lavorata con un profilo spigoloso. Per questa caratteristica potrebbe spezzarsi portando a un malfunzionamento del cambio. La soluzione è intervenire e sostituire la placca con un'altra dal profilo più smussato che possa reggere meglio le sollecitazioni. 

Per evitare qualsiasi inconveniente, i proprietari sono stati invitati a non utilizzare la moto nel periodo che intercorre dalla comunicazione all'effettivo richiamo. La grande macchina si sta muovendo, quindi se la vostra moto rientra fra quelle citate, avrete presto una comunicazione o vi consigliamo di contattare direttamente Yamaha Motor Italia.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , richiami


Listino Yamaha MT-09 - model year 2013

Cilindrata
847.00 cm³
Potenza
84.00 kW / 115.00 CV
Coppia
8.90 kgm / 87.50 Nm
Peso
188.00 kg
Altezza sella
815 mm
Prezzo
8.590,00 €
Vai al Listino »
Top