Accessori

pubblicato il 11 aprile 2015

Cellularline Interphone Off Road: l’interfono che ti porta in fuoristrada

Anche in mezzo al nulla degli sterrati più impervi, Interphone aiuta a comunicare a distanza

Cellularline Interphone Off Road: l’interfono che ti porta in fuoristrada

Comunicare. Bene e sempre. Questo è indubbiamente il mantra sovrano della nostra epoca. E questo vale anche per quando si viaggia o si va in moto. Le auto hanno evidenziato con forza quanto sentita sia questa esigenza, permettendo ai loro occupanti tanto di comunicare con altre vetture in circolazione quanto di interfacciarsi con il mondo esterno anche per esigenze lavorative.

Dalla strada al fuoristrada

Ed anche su due ruote la possibilità di rimanere connessi tanto con il mondo esterno, grazie agli auricolari bluetooth integrati nel casco e collegati ai telefoni cellulari, quanto con gli altri motociclisti, tramite interfoni, ha permesso di amplificare le proprie capacità in sella, sia per condividere emozioni ma soprattutto informazioni. E dopo essere divenuta una realtà molto affermata nel campo del motociclismo stradale, questa tecnologia fa il suo debutto anche nel mondo del fuoristrada grazie all’Interphone Off Road di Cellular Line.

Una copertura di 1.300 metri

Il costruttore emiliano, grazie ad un interfono capace di interfacciarsi con un altro in un raggio di 1.300 metri in campo aperto e dotato di sistema di riconnessione automatica, si pone infatti l’ambizioso obiettivo di consentire agli amanti del fuoristrada di comunicare in maniera chiara tra loro in quelle situazioni rese difficoltose dalle condizioni ambientali. Tale dispositivo si propone infatti di permettere ai centauri che amano le ruote tassellate  anche di incrementare il livello di sicurezza in moto, permettendo a questi di segnalar l’uno all’altro tanto gli ostacoli quanto i passaggi più difficoltosi, oltre che di effettuare in maniera tempestiva una qualsivoglia segnalazione d’emergenza. Ove la comunicazione risulti difficoltosa, se non addirittura impossibile, in luoghi che per loro natura non consentono la copertura telefonica, potersi parlare in maniera chiara consente infatti di poter ridurre i tempi necessari per richiedere soccorsi. Un vantaggio questo che l’Interphone Off Road di Cellular Line consente. 

Hard Case e leggerezza

Dotato di tecnologia bluetooth, l’auricolare Interphone Off Road di Cellular Line è indicato anche per l’utilizzo con quad e si propone di permettere di comunicare in carovana e su sentieri isolati in maniera chiara grazie al sistema Audio Quality Improvement. Installabile su ogni tipologia di casco ed impermeabile ad acqua e polveri, l’auricolare Interphone Off Road di Cellular Line è dotato di scocca Hard Case resistente agli urti, pesa 55 grammi, è lungo 9 cm, è alto 4,5 cm e presenta uno spessore di 2 cm. Prezzi al pubblico ancora da definire. Stay tuned!

Autore: Redazione

Tag: Accessori , enduro , accessori , tecnologia , viaggi


Top