Attualità e Mercato

pubblicato il 8 aprile 2015

Honda RC 213 V-S: i brevetti della moto di serie?

Le foto che circolano su internet mostrano le immagini 3d dei presunti brevetti. È identica al concept

Honda RC 213 V-S: i brevetti della moto di serie?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 1
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 2
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 3
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 4
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 5
  • Brevetti Honda RC 213 S-V - anteprima 6

Torniamo a parlare di una delle moto più ammirate dell'ultimo salone EICMA di Milano, la Honda RC 213 V-S, presentata come prototipo e per questo tenuta volutamente simile alla MotoGP di Marquez, eccetto per la presenza di fari, specchi e cavalletto. Recentemente è stato ipotizzato un prezzo, anche e non è mai stata confermata la produzione e la moto esposta era dichiaratamente un concept... ma qualcosa si sta muovendo dietro le quinte.

Sarà identica alla GP anche la versione di serie?

Le immagini che stanno circolando in rete in queste ore rappresenterebbero i brevetti del modello, che fanno dunque pensare a un'omologazione e a una definitiva produzione di serie. Per inciso, si tratta di immagini non confermate da Honda e riferite, pare, ai soli brevetti del codone (con faro a LED e portatarga in carbonio) ma anche il resto della moto viene mostrato in immagini 3d che la mostrano identica al concept visto quest'inverno.

Ci viene facile pensare che se il codone omologato sarà sostanzialmente invariato rispetto al prototipo, anche tutto il resto della moto lo sarà, quindi ci si potrebbe aspettare piccoli dettagli differenti ma linee identiche alla MotoGP. Qualche dubbio potrebbe arrivare dagli specchietti retrovisori, facili da riposizionare nel cupolino se la soluzione end-bar dovesse rivelarsi scomoda o non garantisca la visibilità ottimale.

Quanto dovremo aspettare per una conferma ancora non si sa, rimaniamo con le ultime dichiarazioni ufficiali di Honda che disse al salone: "tempi e numeri di produzione non definiti, prezzo non definito. Non affianca e non sostituisce la Fireblade", ma queste immagini ci fanno sperare in una vera replica stradale, 100% fedele alla moto da corsa.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni


Top