Attualità e Mercato

pubblicato il 3 aprile 2015

Mugen Shinden Yon: quarta evoluzione dell'elettrica per il TT Zero 2015

Presentata la nuova arma full electric di Honda che correrà sull'Isola di Man con John McGuinness e Bruce Anstey

Mugen Shinden Yon: quarta evoluzione dell'elettrica per il TT Zero 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mugen Shinden Yon 2015 - anteprima 1
  • Mugen Shinden Yon 2015 - anteprima 2
  • Mugen Shinden Yon 2015 - anteprima 3
  • Mugen Shinden Yon 2015 - anteprima 4

Mugen è un brand non molto conosciuto dai motociclisti, infatti si tratta della divisione racing e performance di Honda auto, che per lo sviluppo dei progetti elettrici ha preso in carico anche il settore due ruote ed è arrivata alla quarta generazione della Shinden, la moto che corre al TT Zero dell'Isola di Man. Lo scorso anno fu un trionfo con la Shinden San e nel 2015 dovrà difendere il titolo con una moto ancora più evoluta.

Una coppia motrice elettrizzante

I piloti saranno John McGuinness e Bruce Anstey, la moto si chiamerà Shinden Yon ed è sostanzialmente diversa la tre che l'hanno preceduta. Già dall'estetica possiamo notare linee differenti (nonostante la personalissima livrea rimanga invariata) con un codino davvero bello, sotto le carene invece troviamo una nuova serie di batterie che abbinate al motore aggiornato erogano 147 CV per una coppia mostuosa di 219 Nm disponibili da subito. Il peso, con queste nuove soluzioni, è aumentato di 10 kg, raggiungendo i 250 kg.

Sulla carta, potrebbe essere ancora lei la regina dell'Isola di Man, anche se ci sarà da aspettarsi un ritorno di altri contendenti come la MotoCzysz, vincitrice indiscussa delle prime edizioni. Hikaru Miyagi è il tester ufficiale dellaShinden Yon, che ha dichiarato alla presentazione giapponese che la moto ha così tanta coppia che derapa in tutte le curve... Sarà una bella bestia da tenere a bada, per fortuna i piloti sono fra i migliori sulla piazza e dei veri esperti del TT.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , emissioni zero , moto elettriche


Top