Curiosità

pubblicato il 1 aprile 2015

Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x

Due esercizi stilistici volti ad esplorare le potenzialità della mobilità su tre ruote

Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 1
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 2
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 3
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 4
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 5
  • Nuovi concept Yamaha 03GEN-f e 03GEN-x  - anteprima 6

La mobilità urbana? Sarà sempre più intelligente e attenta alla sicurezza. La praticità di spostamento all’interno dei grandi centri abitati dovrà infatti andare a braccetto con la stabilità del veicolo, visto il numero sempre più crescente di vetture circolanti all’interno di città di grandi dimensioni.

La mobilità in città vuole 3 ruote

Motivo per il quale anche ad Iwata, in maniera analoga a quanto fatto da altri costruttori, si crede fortemente nelle potenzialità degli scooter a tre ruote e così, dopo aver portato al debutto in società il Tricity, il costruttore giapponese ha colto l’occasione dell’International Motor Show di Bangkok 2015 per presentare due nuovi esercizi stilistici, entrambi derivati dal tre ruote nipponico, ovvero lo 03GEN-f e lo 03GEN-x.

Due ispirazioni, due stili

Il design dello Yamaha 03GEN-f trae ispirazione dal concetto di “Future Racing” e si propone di esprimere visivamente tanto un’idea futuristica quanto l’immagine sportiva di Yamaha. La fonte d’ispirazione dello 03GEN-x è invece la versatilità: il modello abbina un telaio moderno ad uno stile più vintage, volto a richiamare da vicino quello impiegato sulle moto da off-road di qualche anno fa. Entrambi i Concept, come tanti altri prodotti della Casa di Iwata, attingono a piene mani dalla filosofia stilistica “Refined Dynamism”, che ha dato alla luce diversi concept, come il GEN: 01GEN (un crossover di dimensioni generose, con due ruote anteriori) e il 02GEN (una sedia a rotelle assistita da un motore elettrico), rispettivamente presentati ad ottobre e a novembre dello scorso anno, i quali hanno a loro volta anticipato i modelli 03GEN esposti alla kermesse motoristica thailandese.

Yamaha Tricity 2015

Arriva lo scooter a tre ruote compatto che sfida la mobilità urbana! Arriverà a giugno 2014 con un prezzo interessante: sotto i 4.000 euro!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , tecnologia , concept , scooter 3 ruote


Top