Attualità e Mercato

pubblicato il 26 marzo 2015

Triumph partner dei corsi di guida GSSS

La Casa di Hinckley torna a collaborare con la scuola di guida federale fornendo le proprie moto agli istruttori dei corsi

Triumph partner dei corsi di guida GSSS

Il GSSS è l’unico corso di guida su strada organizzato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e offre ai motociclisti quegli strumenti indispensabili per guidare in sicurezza e con efficacia la propria moto nella quotidianità. Una Scuola di Guida Dinamica Sicura su Strada che ha la propria sede nel cuore della Toscana, a Polcanto, in provincia di Firenze.

Triumph torna a collaborare con loro dopo una prima esperienza effettuata nel 2013, fornendo agli istruttori le moto (che, come da tradizione della Scuola, potranno essere provate anche dagli aderenti al corso) con cui illustrare a tutti i partecipanti le traiettorie da tenere in strada.

Quattro Triumph per gli istruttori federali

Per tutta la stagione 2015 gli istruttori del GSSS potranno infatti contare su quattro modelli della Casa di Hinckley. A capitanare il gruppo ci saranno le due novità Adventure di Triumph per la stagione 2015: Tiger 800 XRx e XCx. Al fianco di queste la Tiger Explorer XC e la Street Triple R.

La Tiger XRx presenta un cerchio anteriore da 19”. Per i percorsi più impegnativi su sterrato è invece pensata la Tiger XCx, con cerchi a raggi da 17” al posteriore e da 21” all’anteriore, sospensioni regolabili WP e barre paramotore. Entrambe le versioni presentano di serie il Triumph Traction Control, l’ABS disinseribile, l’acceleratore Ride-by-Wire e quattro differenti mappature con cui adattare il comportamento della moto alle condizioni della strada.

Un partner importante: il Dainese D-Air

Il tema della sicurezza, principio fondatore della scuola di Polcanto, sarà centrale grazie alla presenza di Dainese, che da sempre sostiene l’attività di GSSS. Il marchio vicentino equipaggerà infatti tre moto, ed altrettanti istruttori, con il sistema D-Air, airbag che sfrutta un sofisticato algoritmo di attivazione per riconoscere le condizioni di incipiente caduta o incidente ed attivare in tempi brevissimi (45 millisecondi) il dispositivo senza impiegare collegamenti fisici tra guidatore, passeggero e mezzo.

Corsi 2015 al via dal prossimo 8 aprile
I corsi GSSS 2015 prenderanno il via a partire dall’8 aprile con il GSSS Classic. Maggiori informazioni su tutte le date disponibili si possono trovare sul sito dedicato. Inoltre, per dare il benvenuto a tutti i Triumphisti che si iscriveranno a un corso GSSS Classic, è previsto uno sconto sul prezzo di listino. Per info e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo info@gsss.it

La Scuola di Polcanto

Frequentare i corsi tecnici proposti da GSSS aiuta a migliorare il proprio stile di guida, acquisire maggior confidenza con la propria moto e saper affrontare la strade in sicurezza. Tutti i corsi si basano sul metodo GSSS che, avvalendosi della collaborazione del Settore Tecnico Federale, viene continuamente aggiornato e migliorato.

Tutti gli istruttori appartengono all’albo IGSS (Istruttori Guida Sicura) istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana per sostenere questa iniziativa. Sono stati formati ed hanno superato una selezione presso il Centro Tecnico FMI di Polcanto (Firenze), dove la scuola ha, come precisato in apertura, la propria sede.

Diverse tipologie di corso

Proposti in diverse formule (GSSS Classic/Special/OnOff/OnTour/Personal Trainer) i Corsi GSSS sono destinati a tutti i motociclisti che, a prescindere dall’esperienza personale, ritengono giusto continuare a migliorare la propria tecnica di guida. Il percorso formativo prevede corsi progressivi, dalla Guida Sicura Base al GSSS Special fino al Corso di Formazione per diventare Istruttori IGSS.

Tutti i corsi offrono tre giorni in moto sulle più belle strade della Toscana per mettere a punto il proprio stile di guida. Per maggiori informazioni sui corsi, sulle date e sui prezzi, è possibile visitare il sito dedicato www.gsss.it o contattare la segreteria Organizzativa GSSS ai seguenti recapiti: E-mail: info@gsss.it; Telefono: +39 055 8409004.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , corsi-di-guida


Top