Abbigliamento

pubblicato il 24 marzo 2015

Stylmartin Oxford: un nuovo stivaletto tecnico dal look vintage

Il costruttore di Montebelluna presenta un nuovo stivale tecnico dal sapore retrò per diverse tipologie di motociclisti

Stylmartin Oxford: un nuovo stivaletto tecnico dal look vintage

Stylmartin presenta lo stivale Oxford, calzatura tecnica per l’impiego motociclistico dallo stile vintage che si rivolge a tutti i centauri amanti delle café racer (ma non solo). Il nome rende omaggio alla punzonatura che corre sulla tomaia, tipica di quelle d’Oltremanica, mentre tutti i contenuti tecnici e stilistici tengono invece fede alla scuola italiana.

Nome british ma stile italiano

Lo Stylmartin Oxford ricalca nel look una calzatura classica, di quelle indossabili in ogni occasione, sia nel tempo libero che nelle attività lavorative. Lo stivaletto è prodotto in pelle pieno fiore e mette in evidenza, tramite “timbri”, il disegno della punzonatura e il logo Stylmartin (per l’occasione quello dei primi anni).

Idrorepellente

La sua natura motociclistica è nascosta nello stile, ma si va a trovare nelle dotazioni tecniche, a partire dalla pelle trattata idrorepellente sino ad arrivare ad un interno con fodera impermeabile e traspirante, oltre che dotato degli indispensabili paramalleoli. La suola è antiscivolo e per evitare il contatto diretto tra la tomaia e la leva del cambio è prevista una fascia da applicare quando si sale in sella. Proposto nella sola colorazione nera in taglie che spaziano dalla 39 alla 46, lo Stylmartin Oxford viene commercializzato al pubblico ad un prezzo di 229 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , stivali


Top