Tu sei qui

Etropolis Premium Exl: una nuova e-bike per entrambi i sessi

Il produttore di pedelec presenta un nuovo prodotto che viene proposto in due versioni, Man e Unisex

Moto - News: Etropolis Premium Exl: una nuova e-bike per entrambi i sessi

Come abbiamo più di una volta provveduto a sottolineare, la mobilità urbana sta spostando sempre più la sua attenzione verso un mondo pratico, sostenibile ed anche economico. Normale quindi vedere le grandi città sempre più invase dai pedelec, ovvero le biciclette a pedalata assistita.


Due declinazioni per un unico concetto


Un mondo questo nel quale si muove Etropolis, costruttore di e-bike che porta al debutto la sua ultima nata, ovvero la Premium Exl (che fa parte della Premium Line); modello proposto in due versioni, Man e Unisex, tra loro differenziate solo nelle linee, che hanno tratti più decisi e forti sulla prima e più morbide e sinuose sulla seconda. 


Dotata di motore centrale 8FUN 250W, telaio in alluminio 6061 microsaldato, forcella anteriore RST con monoammortizzatore, la Etropolis Premium Exl è dotata di display LCD King Meter posizionato nella parte centrale del manubrio e gestito dal comando ‘leveless’ a ghiera, che si propone di facilitare il controllo e la selezione dell’assistenza a 9 velocità.


La batteria Sony Greenway 2200 CELL 36W-11Ah da 396 Wh è racchiusa in un case in alluminio, mentre il cambio, di tipo Shimano a 7 rapporti, è al manubrio regolabile e a sgancio rapido Satori. Al fianco di queste peculiarità troviamo un impianto frenante a disco, sia all’ anteriore che al posteriore.


Ha anche la Smart Card


La Etropolis Premium Exl, come altri prodotti proposti dal costruttore, viene dotata di Smart Card, che viene rilasciata dopo la ‘targatura’ del mezzo con il CHIP e include: il servizio di prelievo stradale per 3 volte nel corso di un anno da parte di EuropeAssistance; il richiamo via email/sms per eseguire i tagliandi semestrali; la possibilità di finanziamento a tasso zero (da richiedere al concessionario); la possibilità di applicare il GPS di localizzazione (da richiedere al concessionario) e la possibilità di accensione di polizza furto (da richiedere al concessionario). Il prezzo al pubblico in entrambe le versioni è di euro 1.890 euro.

Articoli che potrebbero interessarti