Novità

pubblicato il 17 marzo 2015

Honda SFA Concept

Verrà esposta a Osaka una nuova naked di piccola cilindrata, interessante perchè potrebbe anticipare il futuro family feeling di Honda

Honda SFA Concept

Honda porterà all'imminente Osaka Bike Show un concept di piccola cilindrata che potrebbe essere fondamentale per le prossime realizzazioni della Casa dell'ala. Si chiama SFA Concept ed è una naked dalle linee futuristiche, già esposta lo scorso ottobre in Indonesia ma passata in sordina in Europa a causa della copertura massiccia di Intermot e EICMA. Ora si ripresenta e attira l'attenzione del vecchio continente.

Sono le linee del futuro design di Honda?

L'importanza di questa moto potrebbe risiedere unicamente nella sua estetica, che essendo diversa dall'attuale produzione ha lo scopo di saggiare il parere dell'utenza, magari per poi essere applicata a tutto il resto delle novità che avranno un rinnovato family feeling. Gli spigoli e le superfici dritte fanno da padrone, un ritorno ai primi anni '90 ma con gusto futuristico e dimensioni molto compatte.

Che moto si potrebbe vedere dietro le nuove linee di questo prototipo? Noi stiamo pensando a un'ipotetica nuova Hornet, che abbandonerebbe le linee morbide e tradizionali della serie attuale per sposare una linea più sportiva e osata. Se vedete similitudini con la MV Agusta Brutale, avete l'occhio allenato, ma si tratta solo di una somiglianza di proporzioni e non un vero e proprio plagio.

Meccanicamente questo concept ha un motore monocilindrico raffreddato a liquido della CB 150 R, un modello non venduto in Europa, mentre il telaio è un traliccio di tubi d'acciaio e la ciclistica propone un bel forcellone monobraccio, che difficilmente vedremo in una piccola cilindrata qualora venga prodotta. Avremo modo di vederla a EICMA 2015 per saggiarne le qualità?

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , concept , design


Top