Novità

pubblicato il 16 marzo 2015

Foto spia nuova Triumph Bonneville 2016

Triumph starebbe preparando una Bonneville tutta nuova con motore a liquido, per sostituire l'attuale in listino dal 2001

Foto spia nuova Triumph Bonneville 2016

È il magazine americano motorcycle.com a svelare le prime foto spia di quella che potrebbe essere la nuova Bonneville, e non l'ennesimo restyling o versione speciale di una moto con più di 10 anni sulle spalle (il debutto fu nel 2001) ma l'arrivo di un modello completamente ridisegnato e adattato alle nuove regole antinquinamento e di sicurezza.

Raffreddamento a liquido?

La più grande novità salterà all'occhio dei più attenti: il motore Triumph è completamente nuovo e benchè rispetti lo schema classico del bicilindrico parallelo con estetica retrò tipica del modello precedente, ora sembra avere un radiatore verticale incastonato nella doppia culla del telaio, il che suggerisce un motore con raffreddamento misto aria-olio necessario per le nuove omologazioni europee e per una miglior efficienza in prestazioni e consumi.

Il telaio è difficile da identificare, ma potrebbe essere tutto nuovo, come intuibile dall'estetica che pur rimanendo molto fedele all'attuale sembra avere linee differenti. Il serbatoio è in posizione più alta, quindi è probabile un trave superiore riposizionato che sia anche più in linea con l'estetica dell'originale Bonneville, quella d'epoca.

Rispunta la ruota anteriore da 19" e i raggi, mentre i parafanghi seguono lo schema classico pur sembrando di forma inedita, con il posteriore contraddistinto da un faro inedito. Da non escludere la presenza di elettronica come comandi ride-by-wire e magari controllo di trazione. Probabile una presenza a EICMA 2015... attendiamo conferme.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , vintage


Listino Triumph Bonneville - model year 2012

Cilindrata
865.00 cm³
Potenza
49.30 kW / 67.00 CV
Coppia
7.00 kgm / 69.00 Nm
Peso
203.00 kg
Altezza sella
751 mm
Prezzo
8.119,00 €
Vai al Listino »
Top