Abbigliamento

pubblicato il 11 marzo 2015

Shark Explore-R 2015: nuove grafiche e due configurazioni

Il costruttore di caschi francese rinnova il modello Explore-R con inediti cromatismi e una serie di migliorie tecniche

Shark Explore-R 2015: nuove grafiche e due configurazioni

Shark rinnova l’Explore-R, casco adatto sia all'uso fuoristradistico che stradale grazie alla sua doppia possibilità di configurazione, con una serie di accorgimenti studiati per l’anno 2015. Su strada, quando impiegato come integrale, offre un campo di visione panoramica. Lontano dall'asfalto, invece, può trasformarsi in un vero casco da enduro con frontino e goggles.

Forte di un peso contenuto e di un sistema di ventilazione studiato per l’impiego in condizioni estreme, lo Shark Explore-R 2015 viene proposto infatti per entrambe le configurazioni; all’interno della confezione è possibile trovare la visiera principale VZ120, il visierino parasole (già montato all’interno del casco), il frontino e gli occhiali con relativi elastici. Questi ultimi hanno lenti firmate CarlZeiss e sono incolori, anche se è possibile customizzarli grazie ad un’ampia scelta di cromatismi: trasparente/clear, dark smoke, gold orange, green iridium e iridium chrome.

Calotta in fibre composite “lunghe”

Per sviluppare l’Explore-R 2015 Shark è partita dalla calotta in fibre composite “lunghe” del Vision-R serie 2, trasformandolo in un casco adatto a fuoristrada e alle sfide richieste da ogni tipo di percorso possibile: dalle autostrade, fino ai più tortuosi percorsi. 

La visione panoramica dell’Explore-R in configurazione integrale è la stessa del Vision-R serie 2, ma più alta del 25% rispetto alla media e più larga del 10%. All’interno della confezione, oltre a quanto elencato in precedenza, è inoltre disponibile la card per attivare la garanzia di 5 anni sul casco registrandosi al sito di Shark-Helmets. Lo Shark Explore-R 2015 è disponibile nelle nuove grafiche base e nella colorazione Arachneus, proposta in 3 tinte di fondo: white gloss, black gloss e matt grey.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , anticipazioni , caschi


Top